logo

Karim Capuano, in esclusiva a Pomeriggio Cinque: “Mi sono difeso, sono sconvolto”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-10-01

Pochi minuti fa, durante il corso di Pomeriggio Cinque, Barbara d’Urso è tornata nuovamente sul caso Karim Capuano, l’ex tronista di Uomini e Donne che avrebbe staccato a morsi l’orecchio dell’amico e vicino di casa Remo Rullo. Prima di mandare in onda l’intervista di Capuano, un servizio ci illustrava la vicenda con delle dichiarazioni da …

article-post

Pochi minuti fa, durante il corso di Pomeriggio Cinque, Barbara d’Urso è tornata nuovamente sul caso Karim Capuano, l’ex tronista di Uomini e Donne che avrebbe staccato a morsi l’orecchio dell’amico e vicino di casa Remo Rullo. Prima di mandare in onda l’intervista di Capuano, un servizio ci illustrava la vicenda con delle dichiarazioni da parte dell’ex amico Remo: “Sono provato moralmente, c’era un’amicizia, non so come sia finita così”. Durante la colluttazione Karim avrebbe morso e staccato il lobo dell’uomo: “Non c’è stato nulla da fare per l’orecchio, non c’è stato modo di intervenire chirurgicamente” ha affermato.

Karim, intervistato nella propria abitazione (si presume) ha esclamato di essere distrutto e psicologicamente a pezzi, raccontando: “Ero con un amico, poi non so perché è successo questo e mi dispiace ma ho solo reagito ad un’azione violenta, non volevo andasse così, mi sono difeso”, per poi aggiungere: “Avevo un bellissimo rapporto con Remo, la situazione è ancora per me incomprensibile”. L’avvocato di Capuano, al suo fianco, ha affermato che la verità processuale è ancora in embrione.

Per poi aggiungere: “Karim ha aggredito Remo Rullo provocandogli delle ferite gravissime. Questa la contestazione, è un fatto innegabile, è avvenuto, ma quello che noi vogliamo dire con forza è che la sua è stata una difesa legittima ad un attacco”, per poi successivamente rendere noto che Capuano potrebbe rischiare dai sei ai dodici anni di carcere. Dopo i precedenti (l’aggressione ai danni di un tassista) l’ex tronista appare recidivo, ma l’avvocato ricorda che: “Non ha sentenze ma procedimenti penali in corso ancora pendenti. Io credo al signor Capuano. C’è stato un attacco e lui si è difeso”.

Karim appariva sconvolto e quasi in imbarazzo, mentre sottovoce ha esclamato: “Spero che la giustizia faccia il suo corso. Negli ultimi tre anni ho dato… Trovarmi in questa situazione è fuori da ogni comunicazione di vita, sono sconvolto”, per poi aggiungere in conclusione: “La mia paura più grande? Non so rispondere, sono tante, non riesco a decifrare quella più grande”.

Di ritorno in studio, l’amica e socia di Karim, Giovanna, raggiunta al telefono ha affermato di essere dispiaciuta: “Conosco entrambi e sono due amici, Karim non ha colpito Remo, ma il contrario. C’era una persona con loro che testimonia questo. Io l’orecchio di Remo l’ho visto intero, aveva dei punti. Io c’ho parlato con Remo, l’ho abbracciato e ho pianto con lui”. Per poi concludere: “Tu pensa che Karim non voleva nemmeno venire in trasmissione, l’ho dovuto truccare, mettere il fondotinta, sai lui ci tiene… psicologicamente sta malissimo, è molto provato. Lui per Remo ha fatto davvero tanto”.

Potrebbe interessarti anche