logo

Kalispéra: gli errori ortografici di Emanuele Filiberto e il matrimonio lungo 43 anni di Orietta Berti

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-01-13

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di Kalispéra!, il programma condotto da Alfonso Signorini, con Elena Santarelli, Margherita Antonelli, il cane Vespa e gli inviati Ana Laura Ribas e Gabriele Parpiglia. Uno degli ospiti dell’appuntamento di ieri sera è stato Emanuele Filiberto, il quale si è lasciato andare a pochissime confidenze, per …

article-post

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di Kalispéra!, il programma condotto da Alfonso Signorini, con Elena Santarelli, Margherita Antonelli, il cane Vespa e gli inviati Ana Laura Ribas e Gabriele Parpiglia.

Uno degli ospiti dell’appuntamento di ieri sera è stato Emanuele Filiberto, il quale si è lasciato andare a pochissime confidenze, per poi cimentarsi in un dettato.

Il principe ha raccontato di aver conosciuto sua moglie in casa di Alberto di Monaco, il quale li aveva invitati per un pentathlon, ossia una gara sportiva che prevede cinque prove, durante la quale il principe si è ritrovato a scontrarsi in un incontro di scherma con Clotilde.

Poi l’ospite è stato sottoposto ad un dettato: Alfonso Signorini ha letto due frasi ed Emanuele Filiberto ha dovuto trascriverle su una lavagna. Su circa dieci parole il principe ha commesso ben otto errori!

Altro ospite dell’appuntamento di ieri sera di Kalispéra! è stata Orietta Berti, alla quale il presentatore ha chiesto di parlare del suo matrimonio. La cantante ha raccontato di essere sposata con il suo Osvaldo da ben 43 anni e ha dichiarato che tra i due c’è ancora amore e passione. Il segreto di un’unione così lunga è legato al tempo, che consolida le coppie, al fatto che i due lavorano insieme ed anche al “meraviglioso” carattere del compagno.

Poi l’intervistata ha raccontato come ha conosciuto Osvaldo: lo ha incontrato ad una fiera del paese d’origine dell’uomo e poi lo ha invitato a casa sua. Osvaldo si è presentato con un pezzo di formaggio, perchè in passato si usava così, mentre lei non gli ha fatto nessun dono, poichè:

Le donne non devono mai regalare nulla!

Orietta Berti ha anche detto di aver baciato la prima volta Osvaldo al cinema e poi si è spostata dal divano alla cucina, dove ha collaborato con Italo Bocchino per preparare una pietanza  (per leggere l’intervista al rappresentante di Futuro e Libertà clicca qui).

Potrebbe interessarti anche