logo

Junior Eurovision Song Contest, la diretta tv: Vincenzo Cantiello in gara, Antonella Clerici madrina, Moreno ospite

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-11-15

Andrà in onda questo pomeriggio, a partire dalle ore 18:35, la diretta da Malta all’insegna di Junior Eurovision Song Contest, la competizione canora internazionale che vede protagonisti i ragazzi di età compresa tra i 10 ed i 16 anni provenienti da tutta Europa. L’evento musicale andrà in onda questo sabato 15 novembre in Eurovisione su …

article-post

Andrà in onda questo pomeriggio, a partire dalle ore 18:35, la diretta da Malta all’insegna di Junior Eurovision Song Contest, la competizione canora internazionale che vede protagonisti i ragazzi di età compresa tra i 10 ed i 16 anni provenienti da tutta Europa. L’evento musicale andrà in onda questo sabato 15 novembre in Eurovisione su Rai Gulp (Canale della Direzione Rai Ragazzi). Per la prima volta assisteremo alla partecipazione del giovane italiano, Vincenzo Cantiello, uno dei protagonisti dell’ultima stagione di Ti lascio una canzone, il baby talent di RaiUno condotto da Antonella Clerici.

Il Direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi ha così voluto commentare l’evento ospitato in casa Rai: “Sono molto orgoglioso di ospitare la diretta sul Canale Rai Gulp di una manifestazione che conosco bene, visto che già da Direttore di RaiDue organizzai la partecipazione Italiana dopo 17 anni all’Eurosong Contest “dei grandi” e, che terrò anche questa volta “a battesimo” per la parte Junior. Per l’occasione, abbiamo messo su un ottimo team produttivo ed artistico e proveremo a far vincere l’Azienda con un bellissimo brano interpretato da un ragazzo eccezionale”.

Il concorrente per l’Italia, Vincenzo Cantiello sarà in gara con il brano “Tu primo grande amore”, canzone che evoca le prime emozioni dell’adolescenza e coniuga la tradizionale melodia italiana con la modernità. L’appassionante sfida tra i giovani cantanti, votata da una Giuria di volti noti e dal Televoto, avrà Antonella Clerici come madrina d’eccezione e vedrà, tra gli ospiti, la presenza del rapper Moreno. L’edizione 2014 dello Junior Eurovision Song Contest, a cui partecipano 16 Paesi, è organizzata dall’ EBU (European Broadcasting Union) e dal Servizio Pubblico Radiotelevisivo Maltese (PBS).

Potrebbe interessarti anche