logo

Junior Cally, Sanremo 2020: “all’Ariston finché Amadeus sarà direttore artistico”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-23

Junior Cally fuori da Sanremo 2020? La discussione è accesissima in questi ultimi giorni di metà gennaio inoltrato, ma la risposta sembra invece ancora molto lontana. Secondo Il Messaggero, in Rai la decisione sarebbe slittata ancora poichè in Rai sanno che il cantante è blindato da un regolamento che ne impedirebbe la sua esclusione, pena …

article-post

Junior Cally fuori da Sanremo 2020? La discussione è accesissima in questi ultimi giorni di metà gennaio inoltrato, ma la risposta sembra invece ancora molto lontana. Secondo Il Messaggero, in Rai la decisione sarebbe slittata ancora poichè in Rai sanno che il cantante è blindato da un regolamento che ne impedirebbe la sua esclusione, pena un maxi risarcimento danni.

Junior Cally e la polemica a Sanremo 2020: il retroscena

Mentre la polemica è in pieno fermento, nei giorni scorsi il rapper Junior Cally ha fatto il suo debutto sul palcoscenico dell’Ariston con le sue prime prove super segrete del brano che porterà a Sanremo 2020. Il tutto mentre fuori dal Teatro di discuteva ancora sul testo e video della canzone del 2017 bollata come sessista.

Un nuovo retroscena sul caso arriva da Giuseppe Cruciani che, durante la puntata di martedì de La Zanzara ha rivelato:

Amadeus ha legato la sua sorte al Festival a quella di Junior Cally.

La notizia arriverebbe da fonti certe secondo le quali il padrone di casa del Festival avrebbe preso le difese a spada tratta del giovane rapper romano con la maschera.

Fonti molto vicine al Festival mi riferiscono che ci sia stata una conversazione tra Amadeus e Junior Cally e Amadeus gli avrebbe detto ‘finché ci sono io direttore artistico di Sanremo tu resti su quel palco’.

Intanto si fa sempre più concreta l’ipotesi che Antonio Signore – questo il suo vero nome – possa presentarsi sul palco dell’Ariston senza la maschera, suo segno distintivo.

Potrebbe interessarti anche