logo

Junior Bake Off Italia 2019: vincitore è Giorgia, Simone secondo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-28

E’ terminata anche la quinta edizione di Junior Bake Off Italia 2019, il cooking talent show in versione baby con concorrenti i piccoli aspiranti pasticceri amatoriali. Nella quarta puntata andata in onda ieri sera su Real Time si è disputata l’attesa finale al termine della quale i due giudici hanno scelto il miglior Mini Pasticcere …

spinner

E’ terminata anche la quinta edizione di Junior Bake Off Italia 2019, il cooking talent show in versione baby con concorrenti i piccoli aspiranti pasticceri amatoriali. Nella quarta puntata andata in onda ieri sera su Real Time si è disputata l’attesa finale al termine della quale i due giudici hanno scelto il miglior Mini Pasticcere amatoriale d’Italia. A vincere è stata Giorgia, 11 anni nonché la più grande tra i concorrenti dell’edizione.

Junior Bake Off Italia 2019: vince Giorgia!

Junior Bake Off Italia 2019, Giorgia

La finale di Junior Bake Off Italia 2019 è partita come da tradizione dalla prova creativa a tema Bake Revolution. I giovani concorrenti hanno dovuto raccontare per mezzo delle loro torte le loro rivoluzioni. Ciascuno dei finalisti ha quindi scelto un tema differente, dalla salvaguardia del pianeta ai diritti delle donne, passando per tematiche come bullismo e razzismo. All’assaggio la migliore è risultata essere Giorgia, che si è così guadagnata la finalissima.

Alla prova tecnica sono così arrivati gli altri tre finalisti dell’edizione, ovvero Dea, Simone e Sofia. Quattro hostess di Emirates presentano alcuni ingredienti esotici come i datteri da Dubai, il Dragon Fruit dal Giappone, la noce Macadamia dall’Australia e curcuma, zenzero e coriandolo dalle Mauricius.

La prova consiste nella realizzazione di due torte, una dolce ed una salata usando gli ingredienti e seguendo la ricetta dei giudici in tre ore. Le torte di Simone conquistano i giudici e vola in finale con Giorgia. Eliminate invece Dea e Sofia.

Spazio quindi alla finalissima tra Giorgia e Simone alle prese con una torta da ultimo dell’anno da realizzare in 150 minuti. Ospite della finalissima Renato Ardovino. Alla fine, tra emozioni e pianti, a vincere è proprio Giorgia che conquista oltre al titolo di miglior mini pasticcere amatoriale anche un viaggio a Disneyland Paris prima di volare a Dubai per 3 notti con Emirates.

Potrebbe interessarti anche