logo

Jump! Stasera mi tuffo, stasera la prima puntata su Canale 5: otto i Vip in gara

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-06-12

A partire da questa sera, prenderà il via uno dei primi programmi Mediaset che ci terranno compagnia nel corso di questa estate appena iniziata. Stiamo parlando di Jump! Stasera mi tuffo, il talent vip di tuffi atletici che vedrà mettersi alla prova alcuni volti noti del piccolo schermo. Condotto per quattro puntate da Teo Mammucari, …

article-post

A partire da questa sera, prenderà il via uno dei primi programmi Mediaset che ci terranno compagnia nel corso di questa estate appena iniziata. Stiamo parlando di Jump! Stasera mi tuffo, il talent vip di tuffi atletici che vedrà mettersi alla prova alcuni volti noti del piccolo schermo. Condotto per quattro puntate da Teo Mammucari, Jump! Stasera mi tuffo consiste in una vera e propria gara da trampolini e piattaforme dell’altezza di un palazzo di 4 piani, il tutto sotto gli occhi attenti di una giuria speciale capeggiata da Paolo Bonolis.

Protagonisti della nuova trasmissione, in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, saranno Stefano Bettarini, Bruno Cabrerizo, Cecilia Capriotti, Maddalena Corvaglia, Anna Falchi, Nadia Rinaldi, Enzo Salvi e Ciccio Valenti. Per ciascuno degli otto concorrenti, non sarà affatto una sfida semplice, poiché ognuno dovrà vedersela con i propri punti deboli: c’è infatti chi soffre di vertigini, chi non sa nuotare e chi invece vive l’impatto con l’acqua come una sorta di vero e proprio trauma. Ogni sfida, dunque, sarà tutt’altro che semplice.

I limiti e le paure saranno quindi per il momento archiviate per lasciare il posto all’intrattenimento ed al divertimento, grazie anche ai filmati che narrano la settimana di ciascun concorrente alle prese con i vari allenamenti e con le prove. Da oltre un mese, infatti, gli otto protagonisti si sottopongono agli esercizi quotidiani in vista della messa in onda di oggi, nonostante il programma sia già stato registrato. A guidare i nostri otto vip, saranno i tecnici della Federazione italiana nuoto, che allenano anche la Nazionale italiana.

In vista della prima serata, saranno Oscar Bertone, affiancato da Massimiliano Mazzucchi, Italo Salice e Nicola Marconi a preparare i concorrenti alla gara di tuffi. Puntata dopo puntata, assisteremo ad un diverso grado di difficoltà: in questa prima puntata, si lanceranno dal trampolino di 1 o 3 metri; nella seconda, tenteranno il tuffo dai 5 metri, nella terza da 7,5, fino a tentare, nella finalissima in onda il 2 luglio, di tuffarsi dai 10 metri.

Nella prima puntata di stasera, inoltre, gli otto tuffatori famosi saranno affiancati da otto tuffatori non famosi con i quali si esibiranno in un difficile tuffo sincronizzato. Il vincitore, al termine delle quattro puntate, guadagnerà il premio di 50mila euro che sarà devoluto in beneficienza.

Relativamente alla giuria, come abbiamo detto sarà capeggiata da Paolo Bonolis, che è anche istruttore di sub; il resto della giuria è composta da Giorgio Cagnotto, campione olimpionico con due medaglie d’argento e due di bronzo; Anna Paola Concia, ex deputata Pd, diplomata Isef e manager sportiva; Alessia Filippi, ex nuotatrice italiana, campionessa olimpica di stile libero e Mister OK (alias Maurizio Palmulli), che da 25 anni, ogni 1° gennaio si tuffa a volo nel Tevere. Ciascuno di loro giudicherà un aspetto differente di ogni concorrente in gara.

L’appuntamento con la prima puntata di Jump! Stasera mi tuffo, è fissato per questa sera, a partire dalle ore 21:10 circa su Canale 5.

Potrebbe interessarti anche