logo

Jump! Stasera mi tuffo: eliminati Ciccio Valenti e Maria Ester. Mammucari sottotono, Bonolis sempre in prima linea

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-06-13

Ieri sera è andato in onda su Canale 5, a partire dalle 21.10, Jump! Stasera mi tuffo. Mi aspettavo di peggio e, quando accade questo, di solito succede che il programma mi piace. Davvero niente male. L’idea è proprio carina, anche gli abbinamenti VIP (…) e gente comune. Però, lasciatemelo scrivere, ho trovato Teo Mammucari …

article-post

Ieri sera è andato in onda su Canale 5, a partire dalle 21.10, Jump! Stasera mi tuffo. Mi aspettavo di peggio e, quando accade questo, di solito succede che il programma mi piace. Davvero niente male. L’idea è proprio carina, anche gli abbinamenti VIP (…) e gente comune. Però, lasciatemelo scrivere, ho trovato Teo Mammucari così sottotono, ma così sottotono, che in confronto la mia vicina di casa sotto psicofarmaci forse avrebbe condotto con più enfasi. Cosa è successo a questo uomo? Perché si è ripulito del cinismo e delle battutine (a volte stupide dai) che facevano di lui un personaggio televisivo da aver paura? Tipo che se c’avevi un po’ di ciccia in eccesso e dovevi andare in una trasmissione condotta da lui, dovevi essere dotato di estremo umorismo, altrimenti ti faceva nero.

Ed invece, da (almeno) Lo show dei record in poi, mi è diventato un conduttore tutto d’un pezzo. Il problema è che questo atteggiamento l’ha reso, non solo spento, ma quasi costruito, come se fosse sempre pronto per dire una “battuta/cattiveria” ma “zac” gli arriva la scossa sul sedere modello poltrona di Scherzi a Parte. Il conduttore doveva essere Paolo Bonolis, e lo è stato. Oltre ad essere il presidente di giuria ha infierito su tutto e tutti (gente con qualche chilo in più compresa), perché va bene Ciccio Valenti che sotto la panza nasconde un mondo, ma smettiamola di rompere le pa**e a Nadia Rinaldi che sono settordicimila anni che tenta di essere in forma e, una volta che ci riesce, ancora a fare battute?

Ma mi dovrà diventare anoressica quella donna? Ma smettiamola! Bonolis e pure Selvaggia Lucarelli con la sua intervista ad Anna Paola Concia su Libero che ha diviso in categorie i concorrenti: “Tuffatori che potremmo catalogare così: due pesi massimi (Nadia Rinaldi e Ciccio Valenti)”, per poi domandare alla Concia: “Tra i tuffatori ci sono Nadia Rinaldi e Ciccio Valenti, due concorrenti che faticheranno un po’ a entrare in acqua senza spruzzi. Non partono svantaggiati?”. Ma è una fissa, qui c’abbiamo un problema Selvaggia… ma che caspita te ne frega di come, quando e perché entreranno in acqua Ciccio Valenti e Nadia Rinaldi? Non sono più ridicole le bellone strizzate dentro mini bikini che se fanno un tuffo di petto si perdono reggiseno e protesi al seguito?

Ma a parte il conduttore fantasma e Paolo Bonolis lì nella veste sbagliata, il progetto mi sembra gradevole, i voti onesti e giustificati e la giuria qualificata a parte Mister Ok che, ditemi quello che volete ma, è stato messo lì per fare ridere? No perché a me non solo non fa ridere, ma mi fa pure arrabbiare talmente è “braccino corto” con i voti, e poi, questo modo di liquidare tutti per la serie: “Pigliate sto sei e vattene a casa”, ma dico, ogni primo Gennaio ti sei fatto una nuotata nel Tevere, che sarà mai?

A parte questo, per la gioia di Selvaggia Lucarelli ieri sera hanno fatto fuori il primo “peso massimo”, con “non famosa” al seguito, Ciccio Valenti e Maria Ester infatti sono gli eliminati della prima puntata che, a parte il “momento discoteca” con tanto di vocalist che mi è apparso più trash del Please don’t go ininterrotto ai tempi di Non è la Rai il resto tutto sommato mi è piaciuto. Buona la prima!

Potrebbe interessarti anche