logo

Joe Biden è il Presidente degli Stati Uniti dopo Trump: ecco com’era da giovane, le FOTO virali

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-11-07

Joe Biden è il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America dopo Donald Trump (che, inviperito più che mai, sta già parlando di frode elettorale convinto che le elezioni “siano state rubate”). Il 77enne (78 il prossimo 20 novembre) ha una storia personale molto forte e, per merito della sua empatia, il web ha tirato fuori …

article-post

Joe Biden è il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America dopo Donald Trump (che, inviperito più che mai, sta già parlando di frode elettorale convinto che le elezioni “siano state rubate”). Il 77enne (78 il prossimo 20 novembre) ha una storia personale molto forte e, per merito della sua empatia, il web ha tirato fuori anche una serie di FOTO che lo ritraggono da giovane, particolarmente belloccio.

Chi è Joe Biden, il Presidente degli Stati Uniti con una storia straordinaria

Non sappiamo (ancora) quanto Joe Biden potrà fare per l’America. Ancora è molto presto per poter dire qualcosa di concreto ma, la sua storia personale, ha conquistato tutti. Ha cresciuto da solo due figli maschi dopo la morte della figlia e la moglie in un incidente stradale.

Cattolico e proveniente da una famiglia di umili origini, ha alle sue spalle una storia personale particolarmente toccante. Da piccolo Joe è balbuziente e combatte contro il bullismo. Viene ammesso alla Archmere Academy, una scuola secondaria privata molto importante e dispendiosa.

Proprio per aiutare la famiglia con le spese, lava le finestre della scuola e diserba i giardini. Studia all’Università e si appassiona di politica. Sposa Neilia Hunter nel 1966 e dopo la laurea lavora in uno studio legale e diventa membro del Partito Democratico.

Dal suo matrimonio con Neilia nascono tre figli: Joseph III, nato nel 1969, Hunter, nato nel 1970, e Naomi, nata nel 1971. Nel 1972 si scontra con lo storico senatore repubblicano J. Caleb Boggs per il Senato degli Stati Uniti e vince diventando uno dei più giovani senatori della storia degli USA.

Poi il drammatico incidente in automobile della moglie con i tre figli.

Si risposa nel 1977 e resta senatore fino al 2009. Nel giugno del 1981 è nata la figlia, Ashley. Nel 1987 la prima corsa alla presidenza degli Stati Uniti viene interrotta da alcuni problemi di salute: due aneurismi cerebrali potenzialmente letali.

Il 2 novembre 2008 Barack Obama vince le elezioni e Joseph Robinette Biden diviene il 47esimo vice presidente. Il 30 maggio 2015, la vita lo mette nuovamente a dura prova. Il figlio Beau muore a 46 anni a causa di un cancro al cervello. “Beau Biden era, semplicemente, l’uomo migliore che chiunque di noi abbia mai conosciuto”, ha detto Joe parlando del figlio.

Il 25 aprile 2019, Biden dichiara ufficialmente di volersi candidare come presidente degli Stati Uniti alle elezioni 2020.

Biden, le foto da giovane

Potrebbe interessarti anche