logo

Jarabe de Palo, morto di cancro Pau Dones: aveva 53 anni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-06-09

Pau Dones, il leader degli Jarabe de Palo è morto all’età di 53 anni. Ad ucciderlo è stato un cancro al colon che gli fu diagnosticato nell’agosto 2015. La notizia, come riferisce Corriere della Sera, è giunta oggi come un fulmine a ciel sereno, comunicata con una nota ufficiale: “Vogliamo ringraziare l’equipe medica e tutto …

article-post

Pau Dones, il leader degli Jarabe de Palo è morto all’età di 53 anni. Ad ucciderlo è stato un cancro al colon che gli fu diagnosticato nell’agosto 2015. La notizia, come riferisce Corriere della Sera, è giunta oggi come un fulmine a ciel sereno, comunicata con una nota ufficiale: “Vogliamo ringraziare l’equipe medica e tutto il personale dell’Osedale de la Vall di Hébron, l’ospedale  Sant Joan Despí Moisès Broggi, l’Istituto Catalano di Oncologia e tutti per il lavoro e la dedizione in tutto questo tempo. Chiediamo il massimo rispetto della privacy in questo momento difficile”.

Jarabe de Palo, morto di cancro Pau Dones

Nelle passate settimane Dones degli Jarabe de Palo aveva fatto sapere la sua intenzione di tornare presto alla musica. In un video Youtube girato dal balcone della sua abitazione aveva fatto sapere:

Torno per incontrare la mia gente e restare per sempre qua. Torno, perché la musica è tornata di nuovo nella mia testa. Torno, perché è tempo di condividere ancora i nostri sentimenti, torno perché tornare su un palco è la sola cosa a cui penso, torno per essere quello che ho sempre voluto essere.

Aveva formato importanti successi conosciuti in tutto il mondo del calibro di La Flaca e Depende e collaborato anche con artisti italiani come Jovanotti e Modà.

Il musicista si era detto pronto a tornare, seppur molto provato e dimagrito a causa della lotta al cancro del quale però si era detto guarito. Solo un anno fa aveva deciso di chiudere con il gruppo che aveva fondato. Quando tutto sembrava andare per il meglio però le sue condizioni si sono aggravate all’improvviso.

Potrebbe interessarti anche