logo

iZombie, la nuova serie di The Cw: le anticipazioni

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2015-03-16

Martedì 17 marzo, sul canale statunitense The CW, debutta iZombie, adattamento televisivo dell’omonimo fumetto scritto da Chris Roberson e Michael Allred. La serie televisiva, ideata da Rob Thomas e Diane Ruggiero, ruota attorno al personaggio di Olivia Liv Moore, una studentessa di medicina che dopo una tragica gita in barca si trasforma in un morto …

article-post

Martedì 17 marzo, sul canale statunitense The CW, debutta iZombie, adattamento televisivo dell’omonimo fumetto scritto da Chris Roberson e Michael Allred. La serie televisiva, ideata da Rob Thomas e Diane Ruggiero, ruota attorno al personaggio di Olivia Liv Moore, una studentessa di medicina che dopo una tragica gita in barca si trasforma in un morto vivente. Rispetto al fumetto, la serie tv avrà un tono più leggero ed è strutturata come un procedurale, vale a dire con un caso da risolvere a settimana.

Nel pilot, scopriremo come e perché avverrà la trasformazione di Liv e come la ragazza si adatterà alla sua nuova condizione. Inizialmente, lei perderà le sue ambizioni e per paura di infettare il suo ragazzo, Major, deciderà di lasciarlo. Olivia riesce a mantenere energia vitale nutrendosi di cervelli umani e per questo motivo lavorerà presso l’obitorio di Seattle. Presto si renderà conto che la sua nuova dieta ha un effetto non previsto: lei riesce ad ereditare i ricordi e le competenze del proprietario del cervello.

Il suo boss, il dr Ravi Chakrabarti, è l’unico a conoscere il suo segreto e incoraggerà la ragazza ad accettare questo dono e a lavorare con il detective della omicidi Clive Babineaux. Olivia, piano piano, riuscirà a ritrovare un po’ di pace e grazie alle sue nuovi doti avrà un nuovo scopo per cui lottare. Nel corso dei primi episodi, scopriremo che esiste una comunità di zombi e Liv avrà informazioni sul loro aspetto e sul come riescono a nasconderlo.

Nel cast di iZombie, oltre la protagonista interpretata da Rose McIver, figurano, il detective Clive Babineaux, interpretato da Malcolm Goodwin, il medico legale Ravi Chakrabarti, interpretato da Rahul Kohli, Major Lilywhite (Robert Buckley), l’Ex fidanzato di Liv e Blaine DeBeers (David Anders), l’antagonista che conosceremo nel corso della prima stagione.

Potrebbe interessarti anche