logo

Ivan Zazzaroni chiede scusa a Mihajlovic per lo scoop ma il web non lo perdona: “Hai fatto schifo!”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-07-15

Ivan Zazzaroni, giurato di Ballando con le Stelle e direttore del Corriere della Sera, ha chiesto scusa all’amico Sinisa Mihajlovic. E’ stato lui, infatti. a rivelare lo scoop della malattia dell’allenatore del Bologna, che lo scorso sabato ha deciso di indire una conferenza stampa per rivelare di avere la leucemia. In quell’occasione Sinisa aveva parlato …

article-post

Ivan Zazzaroni, giurato di Ballando con le Stelle e direttore del Corriere della Sera, ha chiesto scusa all’amico Sinisa Mihajlovic. E’ stato lui, infatti. a rivelare lo scoop della malattia dell’allenatore del Bologna, che lo scorso sabato ha deciso di indire una conferenza stampa per rivelare di avere la leucemia. In quell’occasione Sinisa aveva parlato di “amicizia rovinata per vendere più copie”, per uno scoop, senza però avanzare il nome di Zazzaroni ma in tanti avevano intuito a chi si riferisse. Ieri, con un editoriale, il giornalista ha confermato tutto ed ha tentato di scusarsi.

Ivan Zazzaroni, scuse a Mihajlovic e pioggia di critiche

“Ho chiesto riservatezza a tutti voi, volevo essere il primo a dare la notizia. Non tutti mi hanno rispettato per vendere 100-200 copie di giornale hanno rovinato un’amicizia di 20 anni. Mi dispiace molto per questo”, aveva detto Mihajlovic durante la conferenza stampa in cui ha rivelato di avere la leucemia.

Nelle ore successive in tanti avevano sommerso di critiche via social Zazzaroni che ieri ha scritto un editoriale sul giornale da lui diretto: “Sì ho fatto il giornalista e non l’amico che avrebbe dovuto attendere un’altra mezza giornata per lasciare che fosse lo stesso Sinisa a raccontare. Dopo aver ascoltato le sue parole e aver visto il suo volto, riconosciuto il coraggio di sempre, ho capito che mi sarei dovuto scusare pubblicamente con lui: avrei dovuto fare l’amico, “Sini”, come nei vent’anni precedenti, non il giornalista che peraltro ha raccomandato ai suoi di non scrivere una riga sull’entità della malattia”, ha scritto.

“Dovevo fare una scelta, di fronte al tuo pianto, al tuo dolore, so di aver fatto quella sbagliata”, ha aggiunto il giornalista, scusandosi con l’amico ed allenatore che ha già avviato la sua battaglia. Ma il web, ed i social in particolare, non perdonano. E proprio tra Twitter e Instagram, anche dopo il mea culpa di Zazzaroni sono aumentale le critiche nei suoi confronti, sostenute anche da personaggi celebri come Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis.

In un suo post “muto”, infatti, l’imprenditrice ha voluto esprimere quanto condiviso da un altro utente il quale, dopo le parole di Zazzaroni ha commentato: “Si, hai fatto schifo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sonia Bruganelli (@soniabrugi) in data:

Potrebbe interessarti anche