logo

Italia TU, da oggi su Mediaset Italia 2 il primo talent show per video maker esordienti

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-06-01

A partire da questo sabato, prenderà il via dalle ore 19:10 la nuova trasmissione di Mediaset Italia 2, Italia TU, che vanta al centro di ciascun appuntamento, le sfide tra i migliori video che sono stati caricati dagli utenti sul portale www.16mm.it. Al timone della trasmissione, il trio composto da Matt, Gabbo e Bise, famoso …

article-post

A partire da questo sabato, prenderà il via dalle ore 19:10 la nuova trasmissione di Mediaset Italia 2, Italia TU, che vanta al centro di ciascun appuntamento, le sfide tra i migliori video che sono stati caricati dagli utenti sul portale www.16mm.it. Al timone della trasmissione, il trio composto da Matt, Gabbo e Bise, famoso sul web per le parodie comiche di hit musicali. Il fine ultimo del nuovo format, è quello di coniugare in un perfetto mix, televisione e web, attraverso la selezione dei migliori video presenti sul portale di Mediaset 16mm.

I telespettatori giocheranno in tale ambito un ruolo fondamentale poiché contribuiranno alla realizzazione del programma caricando i propri video e sfidandosi tra di loro. Le sfide sono differenti ed incentrate su quattro differenti generi: comicità, horror, musica e cortometraggi. Ancora una volta, sarà il pubblico da casa ad avere l’ultima parola, poiché saranno esattamente gli spettatori a votare i migliori video.

Nel corso di ciascuna puntata, coloro che hanno raccolto il maggior numero di preferenze nella rispettiva categoria, passeranno il turno e li ritroveremo anche la settimana seguente all’insegna di nuove appassionanti sfide. Matt, Gabbo e Bise hanno così commentato la nuova trasmissione di casa Mediaset: “Italia TU è il primo “talent show” per video maker esordienti. Lo spazio ideale per chi ha sempre la telecamera accesa e la batteria dello smartphone scarica perché ama fare video in continuazione”.

Potrebbe interessarti anche