logo

Italia 1, Tiraboschi su Colorado: “Sfrutteremo Belen per quello che sa fare grazie anche alla comicità”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-08-27

Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1, Boing e della neonata Italia 2, recentemente ha rilasciato un’intervista a Libero, nel corso della quale ha parlato delle novità in vista nella prossima stagione della rete giovane di casa Mediaset. Più che di novità, in realtà, Tiraboschi ha voluto rendere pubblico un suo grande desiderio, che sarebbe quello …

article-post

Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1, Boing e della neonata Italia 2, recentemente ha rilasciato un’intervista a Libero, nel corso della quale ha parlato delle novità in vista nella prossima stagione della rete giovane di casa Mediaset. Più che di novità, in realtà, Tiraboschi ha voluto rendere pubblico un suo grande desiderio, che sarebbe quello di portare su Italia 1 un talk show. In merito, ha dichiarato:

Ammetto che mi piacerebbe metter su un bel programma. Con Giuseppe Cruciani e David Parenzo. Il loro stile irriverente e sagace sarebbe perfetto per Italia Uno. Massì, ne approfitto per lanciare la proposta all’azienda. Se serve siamo pronti. In passato, del resto, lo abbiamo già fatto con Claudio Martelli e Mario Giordano.

Il ritorno di Piero Chiambretti nella prima serata di Italia 1, è oggetto di grande orgoglio per il direttore di rete.

Piero è un faro per noi. È uno dei pochi, se non l’unico, capace di trasformare in evento il proprio prodotto televisivo. Lo sbarco in prima serata e il ritorno da noi sono una bella responsabilità per entrambi.

Le novità più salienti, riguarderanno invece due trasmissioni di punta di Italia 1: Colorado e Le Iene. In entrambi i casi, si assisterà ad un cambio importante nella conduzione. In merito al programma comico, Tiraboschi afferma:

Per questa stagione abbiamo deciso di scommettere su Paolo Ruffini e Belen. Con il loro arrivo la trasmissione tende a virare verso il varietà. Sfrutteremo Belen per quello che sa fare grazie anche ad alcune soluzioni inedite legate alla comicità.

Su Le Iene, invece, e sulla nuova coppia Brignano-Argentero, dichiara:

L’idea è stata di Davide Parenti. Con Enrico Brignano e Luca Argentero sperimenteremo un nuovo modo di lanciare i servizi, anche in questo caso più da varietà, decisamente più morbido rispetto alla cifra di Luca e Paolo.

Infine, un commento su due tra le trasmissione della passata stagione di Italia 1 che hanno fatto non poco discutere, ovvero Uman e Tamarreide, due reality diversi da quelli che siamo stati abituati a conoscere per così tante edizioni e che sono stati sommersi da copiose critiche, tanto da decretarne, nel primo caso, la chiusura super anticipata, facendo subito parlare di clamoroso flop:

Uman faceva ascolti, ma era brutto. Tamarreide, invece, era bello e non faceva ascolti. Io non sfuggo mai dalle mie responsabilità.

Potrebbe interessarti anche