Italia’s got talent, i primi finalisti: Federico Fattinger, Note di Sabbia, Alfredo Marasco, Aldo Nicolini, Carmen Masola e Regina

04/05/2010 di Emanuela Longo

Si è consumata ieri sera una puntata importantissima del talent show di Canale 5, ricca di aspiranti talenti e di grandi emozioni. Italia’s got talent, proprio come annunciato, nel corso della nuova puntata ha cambiato veste: innanzitutto la diretta, nello stesso studio che ha visto nascere altri talenti, ovvero quello di Amici, oltre che all’aggiunta di un quarto giudice importantissimo, al fianco dei già tre validissimi, Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Stiamo parlando del pubblico, ovviamente, che al termine di ogni esibizione, questa volta ha avuto la possibilità di esprimere il proprio giudizio tramite televoto. Da sottolineare anche la presenza (finalmente) sul palcoscenico dei due bravi conduttori, Simone Annichiarico e Geppi Cucciari.

Dopo l’esibizione del primo sestetto di variegati talenti, che ha visto salire sul palcoscenico Angioletta Villella, sulle note della grintosa Delusa di Vasco Rossi; il piccolo Christian Roberto, in un’esibizione hip hop ricordando sempre Michael Jackson; Federico Fattinger, giovane cantantante; il fachiro Denis; Anonimi Calabresi e le loro facce dipinte sui rispettivi sederi e Note di sabbia, in cui Gabriella, su una base musicale si è cimentata in uno spettacolare disegno con la sabbia, ad avere la meglio sono stati stato proprio Federico, che vola in finale insieme a Note di sabbia.

Il secondo sestetto ha invece visto le esibizioni de Gli improbabili, con le loro acrobazie comiche; Aldo Nicolini, mago ed illusionista; Angelo Di Guardo, aspirante cantante; la danzatrice del ventre Emanuela Suanno; il giovane chitarrista Alfredo Marasco. A volare in finale, Alfredo Marasco e Aldo Nicolini.

Infine, il terzo sestetto, ha visto esibirsi Andrea Fratellini e suo Zio Tore, rispettivamente ventriloquo e pupazzo; Carmen Masola, cantante lirica che anche ieri ha fatto venire la pelle d’oca; Cico, ballerino di break dance; Giovanna Minunni, che si è dilettata nell’esibizione di Lady Gaga; Alberto Casadei e Federico Colli, rispettivamente al pianoforte e violoncello e i Regina, tribute band dei Queen. In finale, Carmen Masola e i Regina.

I primi finalisti che tra due lunedì si sfideranno insieme ai prossimi, per la vittoria dei 100 mila euro, sono: Note di sabbia, Federico Fattinger, Aldo Nicolini, Alfredo Marasco, Carmen Masola e i Regina.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI