Italia’s got talent: Carmen Masola vince la prima edizione; secondo Federico Fattinger, terzo Demis Facchinetti

18/05/2010 di Emanuela Longo

Si è conclusa ieri sera, su Canale 5, la prima fortunatissima edizione di Italia’s got talent, il talent show condotto da Simone Annicchiarico e Geppi Cucciari, che metteva a confronto i più svariati talenti italiani, dal canto alla comicità, fino alle più impensabili forme d’arte. A giudicare, di settimana in settimana, i vari talenti, la super giuria composta da Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti.

Dopo un’apertura insolita, con i conduttori su un’astronave sospesa nello studio, si sono esibiti i concorrenti che non sono riusciti a superare le fasi della semifinale me che resteranno ugualmente nella storia della prima edizione del programma, una su tutti, Angela Troina, “favolosa cubista”.

Si è poi proceduto con le performance dei dodici finalisti, a partire, nell’ordine, dai Truzzi volanti, seguiti da Federico Fattinger, Aldo Nicolini, Note di sabbia, Alfredo Marasco, Miss Lolita (per l’occasione rinominato Miss Rudy), Cristian Esposito, i Regina, i C’era una volta, Carmen Masola, i Dangerous Game e Demis Facchinetti.

Ovviamente, oltre ai commenti dei giurati, importante è stato il voto espresso dal pubblico da casa, che ha decretato i sei più votati: Alfredo Marasco, Miss Lolita, Carmen Masola, Demis Facchinetti, Regina e Federico Fattinger. Tra questi, i primi tre sono stati, in ordine dal terzo posto: Demis, Federico e Carmen. E’ proprio Carmen Masola a salire sul gradino più alto del podio, vincendo i 100 mila euro in gettoni d’oro messi in palio come premio finale.

Una vittoria, quella di Carmen, annunciata sin dalla sua prima partecipazione, nel corso della puntata pilota del programma, andata in onda lo scorso dicembre, quando aveva commosso pubblico in studio e giurati per la sua storia toccante, seguita dalla sua meravigliosa voce, interpretando Casta Diva, stessa canzone bissata ieri sera. La giovane cantante, ha vinto anche un contratto con un’importante casa discografica.
Siamo certi che molto presto risentiremo la sua spettacolare voce!

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI