logo

IT – Capitolo uno, film oggi su Italia 1: trama, video trailer e streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-01

IT – Capitolo uno è il film proposto questa sera, venerdì 1 novembre su Italia 1, in onda dalle ore 21.20 circa. Pellicola horror del 2017 diretta da Andrés Muschietti, è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King. Il film di stasera va ad inserirsi nella programmazione di Halloween che ieri ha visto la messa in …

article-post

IT – Capitolo uno è il film proposto questa sera, venerdì 1 novembre su Italia 1, in onda dalle ore 21.20 circa. Pellicola horror del 2017 diretta da Andrés Muschietti, è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King. Il film di stasera va ad inserirsi nella programmazione di Halloween che ieri ha visto la messa in onda sulla medesima rete Mediaset di un altro capolavoro, Shining. Sarà possibile vedere il film di oggi anche in streaming tramite il sito di Mediaset o l’app ufficiale. Scopriamo di seguito la trama e il video trailer di IT.

IT, film in TV oggi su Italia 1

La prima serata di oggi 1 novembre di Italia 1 sarà dedicata a due film firmati dal regista Andrès Muschietti. In prima tv, It – Capitolo uno: la pellicola che nel 2017 ha battuto ogni record al botteghino diventando il film horror con maggiori incassi nella storia del cinema. A seguire il film del 2013 La Madre.

Ma passiamo subito alla trama del film in prima serata che vede come protagonisti Bill Skarsgård nel ruolo dell’entità misteriosa Pennywise/It e Jaeden Lieberher nei panni di Bill Denbrough. Il film è ambientato nella cittadina di Derry, nel 1988. Alcuni adolescenti scoprono l’esistenza di un’entità malvagia che si nutre delle paure degli esseri umani e che ha le sembianze di un clown di nome Pennywise. L’essere dimora nelle profondità della rete fognaria ed è solo uno dei volti della creatura millenaria nota come It, un mostro senza forma che si risveglia ciclicamente per mietere vittime tra i bambini della città.

Ecco a seguire il video trailer ufficiale del film IT – Capitolo uno in onda stasera su Italia 1 ma che sarà visibile anche in streaming in contemporanea con la diretta televisiva sul portale Mediaset.

Potrebbe interessarti anche