VIP
Isola dei Famosi, Simona Ventura opinionista? La conduttrice commenta i rumors sul suo ritorno
Emanuela Longo 09/04/2025
Simona Ventura sarà davvero l’opinionista dell’Isola dei Famosi?
Il suo nome circola da settimane e i fan si chiedono: Simona Ventura tornerà davvero a L’Isola dei Famosi, stavolta nelle vesti di opinionista? Dopo tanto silenzio, a parlare è stata proprio lei.
Simona Ventura all’Isola dei Famosi?
L’ipotesi è partita dal web, accesa da un susseguirsi di indiscrezioni. Prima TVBlog ha ipotizzato un possibile ritorno, poi Davide Maggio ha suggerito un’uscita di scena di Simona dalla prima serata di Rai 2. A rincarare la dose ci ha pensato Alfonso Signorini, lasciando intendere un suo futuro su Canale 5. E secondo LaPresse, per la conduttrice ci sarebbero anche altri progetti in ballo.
Ma cosa c’è di vero? Intervistata dal settimanale Chi, Simona Ventura ha deciso di rispondere a modo suo, con sincerità e senza troppi giri di parole:
È un vestito che mi sono cucita addosso per tanti anni, così come ‘Quelli che il calcio’. Cambiava ogni volta, era imprevedibile, e io sono una che ama l’imprevedibilità. Per me è stato un capitolo importante, contro tutti i pronostici. Io come opinionista? Vi giuro che non ne so niente, non è una strategia. Se mi piacerebbe? A chi non piacerebbe? È un programma che ha ancora un grande potenziale.
Insomma, una risposta che lascia aperta ogni possibilità: nessuna conferma, ma nemmeno una chiusura netta. Simona sembra affezionata al programma che ha contribuito a rendere un successo, e non nasconde che tornare – anche in una veste diversa – non le dispiacerebbe affatto.
Per ora, tutto resta nel campo delle ipotesi. Ma se davvero Mediaset dovesse puntare su di lei, sarebbe senza dubbio un colpo a sorpresa che potrebbe riportare L’Isola sotto una luce nuova. Staremo a vedere.