logo

Isola dei Famosi e Dottoressa Giò, controprogrammazione per Sanremo: cambio di giorno, ecco perché

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-01-26

Dopo il flop dell’Isola dei Famosi 2019 e la Dottoressa Giò, Mediaset ha deciso di cambiare le carte in tavola modificando l’attuale programmazione. Dalla prossima settimana infatti, l’adventure game e la fiction con protagonista Barbara d’Urso, cambieranno giorno di messa in onda. La motivazione ufficiale è già stata specificata: fare spazio al Festival di Sanremo …

article-post

Dopo il flop dell’Isola dei Famosi 2019 e la Dottoressa Giò, Mediaset ha deciso di cambiare le carte in tavola modificando l’attuale programmazione. Dalla prossima settimana infatti, l’adventure game e la fiction con protagonista Barbara d’Urso, cambieranno giorno di messa in onda. La motivazione ufficiale è già stata specificata: fare spazio al Festival di Sanremo 2019, in partenza su Rai1 dal 5 al 9 febbraio. Proprio per questo motivo, si è strutturata la controprogrammazione.

Isola dei Famosi e Dottoressa Giò, controprogrammazione per Sanremo

Il tweet pubblicato da Qui Mediaset è molto chiaro e afferma: “Gran bel gesto di Barbara d’Urso: l’ultima puntata di Dottoressa Giò verrà anticipata a martedì 29 gennaio come richiesto da Canale 5. Obbiettivo: dare continuità narrativa a L’Isola Dei Famosi che si fermerà per Sanremo andando però in onda giovedì 31 gennaio, e le domeniche 3 e 10 febbraio”.

Questo cambiamento quindi, sarebbe stato reso possibile da Barbara d’Urso. Spostando L’Isola dei Famosi, la nostra Carmelita Nazionale, ha accettato di spostare l’ultima puntata della sua fiction TV a martedì 29 gennaio, anticipando i tempi previsti dalla tabella di marcia descritta originariamente.

Isola 2019 e Dottoressa Giò: ascolti flop

Attualmente sia gli ascolti di Dottoressa Giò e dell’Isola dei famosi 2019, non hanno portato a casa grossi risultati. La fiction tv che ha segnato il ritorno di Barbara d’Urso alla recitazione non è riuscita a ottenere i risultati desiderati. I 3 milioni di spettatori conquistati con la prima puntata sono diminuiti con la messa in onda della seconda puntata. All’Isola dei famosi le cose non sono andate meglio. L’esordio del 24 gennaio 2019 ha fatto registrare 3.062.000 spettatori pari al 18.27% di share.

Potrebbe interessarti anche