Isola dei Famosi: daytime del 3 aprile. Giornata della prova leader; Sandra litiga con Davide

03/04/2010 di Elisa Zanolli

Inizia un nuovo giorno sull’isola, Sandra, appena alzata, prosegue la costruzione della sua capanna, rinforzandola con altre palme. Nel frattempo Aura e Nina decidono di fare un po’ di ginnastica, per sciogliere un po’ i muscoli.

Aura è poi al centro dei discorsi di Dario e Sandra: invece di badare al fuoco ha dormito tutta la notte. Arriva un messaggio dalla produzione e i naufraghi si devono preparare per la nuova prova leader, parteciperanno tutti tranne Davide e Silvia che sono in nomination. Prima di partire i naufraghi chiedono a Silvia di dare un occhio a Davide: deve assicurarsi che non mangi nulla. Rimasti soli Davide ritiene che sarà proprio Silvia ad andarsene dall’isola la settimana prossima: “Dai, che questa settimana vai via. Oh, poi è pure possibile la sorpresa….Batto tutti, batto tutti e vuoi vedere che poi alla fine esco proprio con te!”.

La ragazza, con una scusa, si allontana e lo lascia da solo a badare il fuoco. Quando poi si ritrovano davanti ad un cocco lei è in vena di confidenze e gli racconta le raccomandazioni ricevute dagli altri. Davide le risponde che i cocchi di notte li mangiano Aura e Luca. : “Parlando con te ho capito la verità. Spero davvero di uscire io, così tu, a mano a mano, li mandi fuori tutti. Meriti davvero di stare qui perchè sei una persona vera!” afferma Silvia. Una nuova coalizione?

Gli altri nel frattempo raggiungono Rossano. L’inviato dell’Isola spiega il gioco: “Uno alla volta, sarete legati ad un’imbragatura e dovrete scendere da quel canopy. Durante il percorso, diviso in tre parti, troverete delle tessere. Ne dovrete prendere una per ogni tratta. Alla fine della corsa, infilerete le tessere raccolte dentro l’apposita cesta e suonerete la campana che darà il via al concorrente successivo. E così, fino all’ultimo naufrago. Lo scopo di questo gioco è quello di portare tre tessere all’arrivo. In caso di parità, scopriremo che dietro ad ogni tessera c’e’ un numero. I due che avranno la somma più alta si sfideranno in diretta durante la puntata di mercoledì. Solo allora verrà determinato il nuovo leader. Allora iniziamo la prova. tre, due, uno…via!”.

Sandra non partecipa alla prova perché ha paura dell’altezza. Parte Denis che si aggiudica una tessera. E’ la volta di Clarissa che non riesce a prenderne neanche una. Aura ne prende 3. Poi è la volta di Guenda con 2. Domenico prende 3 tessere. Tocca a Luca, anche lui arriva a destinazione con 3 tessere. Anche Daniele si aggiudica 3 tessere e così anche Nina. Lo stesso è per Dario. E’ il momento di fare lo spareggio tra tutti i naufraghi che hanno preso tre tessere. Si svelano i numeri e si effettua la somma. Nina totalizza 62. Luca 20. Aura totalizza 34. Dario fa 6. Daniele 62, come Nina. Domenico, invece, 39. Daniele e Nina si sfideranno nella diretta di mercoledì prossimo per aggiudicarsi la collana del leader.

Sandra torna sull’Isola da sola, scopre Davide che utilizza l’acqua e lo riprende, ma sbagliando lo chiama Dario. La discussione prosegue sul numero di cocchi che Davide ha aperto durante l’assenza del gruppo. Alla fine il ragazzo perde la pazienza e anche l’educazione, chiama Silvia e le dice: “Vajelo a dì te che questa c’ha l’arteriosclerosi!”. Sandra va nella sua capanna, si sdraia, e piange sconsolata. Ad un tratto sente un tonfo: Davide ha tirato un pezzo di cocco vicino alla capanna. Sandra si imbestialisce: “Senti, non tirare le cose! Questo lo fai a casa tua. Hai capito? Fai la persona civile, perché mi tiri i cocchi?”. Davide: “L’ho messo lì…l’ho messo lì…e chi t’ha visto a te!” Sandra: “La capanna non la vedi, no? Sei proprio un maleducato!”.

I naufraghi, intanto, tornano dalla prova leader e trovano Sandra affranta. Clarissa la abbraccia forte. Sandra racconta a Nina e Aura che Davide ha tirato un cocco vicino la sua capanna: “Era una giornata che mi sentivo debole e poi mi ha preso lo sconforto”. Clarissa: “Ora siamo tornati e non ti tocca più nessuno”.

COMMENTI