logo

Isola dei famosi 8: vince Giorgia Palmas. Secondo Thyago, seguito da Laerte e Roberta, ma la vera vittoria è di Simona Ventura

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-04-27

Ed anche il reality della seconda rete Rai, l’Isola dei famosi edizione numero 8 ha chiuso i battenti ieri sera con il suo vincitore, o meglio vincitrice. A trionfare, alla fine è stata l’ex velina Giorgia Palmas, che si è lasciata alle spalle il modello brasiliano Thyago Alves, seguito a sua volta da Laerte Pappalardo …

article-post

Ed anche il reality della seconda rete Rai, l’Isola dei famosi edizione numero 8 ha chiuso i battenti ieri sera con il suo vincitore, o meglio vincitrice. A trionfare, alla fine è stata l’ex velina Giorgia Palmas, che si è lasciata alle spalle il modello brasiliano Thyago Alves, seguito a sua volta da Laerte Pappalardo ed infine dalla non famosa Roberta Allegretti.

L’ultima puntata del reality condotto da Simona Ventura, si è aperta con l’arrivo in elicottero dei quattro naufraghi finalisti presso la struttura della Fiera di Milano Rho Pero, appositamente allestita per l’occasione. Dagli studi di via Mecenate, invece, dopo la sigla è stato il turno di Alba Parietti pronta a fare il suo ingresso trionfale, riassumendoci così brevemente la sua avventura vissuta in Honduras anche lei nei panni di naufraga d’eccezione e rimpiangendo il fatto di non essere stata in grado di godersela appieno.

Dopo le clip riassuntive che ci hanno illustrano i momenti più importanti vissuti dai quattro finalisti sull’Isola, i quali sono apparsi decisamente commossi, è poi giunto il turno della prima eliminazione fra i nominati Thyago, Giorgia e Roberta: la prima ad essere eliminata e a conquistarsi il quarto posto è stata Roberta Allegretti, la non famosa e da molti considerata la vera vincitrice “morale” del reality.

La puntata, è continuata a snocciolarsi tra gli ingressi nello studio di Via Mecenate degli ultimi eliminati a partire da Francesca Fogar con il racconto della loro esperienza, e video “commemorativi” di quel che fu sull’Isola per il resto dei finalisti.

Ulteriore momento decisivo, è stato scandito dall’ultima prova eseguita dalla Fiera di Milano Rho Pero, il vincitore della quale avrebbe continuato la sua finale direttamente. Al televoto (che in questo caso ha registrato problemi tecnici, ricevendo così solo i voti provenienti dagli Sms), sono andati così Laerte e Giorgia, ed è stata proprio la Palmas a spuntarla, “regalando” il terzo posto a Pappalardo.

Dopo un lungo spazio dedicato alla “doppia” Eleonora Brigliadori, prima con la sua imitatrice e poi con l’ingresso della vera ex naufraga con tanto di teorie teologiche al seguito, hanno fatto il loro ingresso in studio, nell’ordine, l’inviato dell’edizione, Daniele Battaglia e successivamente la prima eliminata Roberta Allegretti, accolta in studio da una vera standing ovation ed a seguire anche il terzo classificato Laerte Pappalardo, che ha potuto così riabbracciare il padre, Adriano.

A mezzanotte inoltrata, i due finalisti Giorgia e Thyago sono giunti finalmente in studio, pronti a conoscere il verdetto finale e, quindi, il trionfatore dell’ottava edizione dell’Isola. Risponderanno a domande e domandine per quasi un’ora prima dell’ultimo responso, giunto appena un attimo prima dell’1 di notte, che ci ha svelato il trionfatore dell’Isola dei Famosi 2011:

Giorgia Palmas vince l’Isola dei Famosi. E l’abbiamo vinta anche noi. Non ci piegherete mai. Non ci piegherete mai!

Una doppia vittoria, dunque, vissuta in prima persona anche dalla stessa padrona di casa, che si è saputa mettere in gioco esattamente come il resto dei naufraghi, riuscendo a superare egregiamente ogni tentativo di “sabotaggio” anche interno, alla faccia di chi ha “tentato di farla cadere in tutti i modi”.

Potrebbe interessarti anche