logo

Isola dei Famosi 8, Simona Ventura pronta alla sfida contro il Grande Fratello 11

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-02-03

Il reality show di RaiDue, è riuscito così a confermarsi anche per la sua ottava edizione. L’Isola dei Famosi, vedrà anche per quest’anno tanti aspiranti naufraghi intenti a tornare innanzitutto alla ribalta, pronti ad approdare nel Mar dei Caraibi. E così, ora più che mai Simona Ventura è pronta a metter da parte le numerose …

article-post

Il reality show di RaiDue, è riuscito così a confermarsi anche per la sua ottava edizione. L’Isola dei Famosi, vedrà anche per quest’anno tanti aspiranti naufraghi intenti a tornare innanzitutto alla ribalta, pronti ad approdare nel Mar dei Caraibi. E così, ora più che mai Simona Ventura è pronta a metter da parte le numerose polemiche e tira e molla legate proprio a questa nuova edizione dell’Isola e a partire con una nuova avventura a suon di reality. In tutti i sensi, visto che la trasmissione di RaiDue andrà sin da subito a scontrarsi con il padre di tutti i reality, in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, Grande Fratello.

Ma come commenta la padrona di casa questo schieramento reality vs reality?

Io sono contentissima. Nella sfida mi eccito e tutti lo sanno. E poi, che ci sia un po’ di concorrenza ogni tanto!,

dichiara SuperSimo sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale diretto da Alfonso Signori, Tv, Sorrisi e Canzoni, anche se ben consapevole che, almeno in partenza, “tra Raidue e Canale 5 non c’è gara”.

E restando sempre in tema “sfide”, la Ventura ricorda con una certa punta di nostalgia quella che lei l’ha definita come la più bella edizione del suo reality, ovvero la sesta, che contava la presenza di Belen, Luxuria e Rubicondi.

Avevamo contro Zelig su Canale 5 e Montalbano su Raiuno. Andavamo anche allora di lunedì. Io credo molto in questo giorno.

Non sembra affatto spaventata, dunque, Simona, dal risultato in termini di ascolti, poiché ben consapevole del cambio di rotta che la televisione ha avuto, con l’arrivo del digitale terrestre, ma anche di internet. Ma nulla può frenare il suo entusiasmo nell’attesa di questa nuova imminente edizione, che vedrà la partecipazione di otto concorrenti famosi e di otto “parenti di famosi”, secondo la Ventura, tutti aventi alle spalle delle storie molto forti.

Relativamente alla categoria “non famosi”, quest’anno saranno solo tre,

Magari non sono i fichi della situazione, ma sono gente vera, gente per bene, e soprattutto in questo periodo ce n’è un gran bisogno.

Tra coloro che erano stati candidati all’Isola, vi era anche la coppia formata da Antonella Mosetti e Aldo Montano, grandi assenti di questa edizione per motivi professionali e personali.

Infine, in merito al sempre tanto discusso passaggio della Ventura in Mediaset, in seguito alla fine del contratto in Rai, che terminerà a giugno, la conduttrice conclude:

L’azienda vuole rinnovarmelo, non credo che mi lasci andare via…

Potrebbe interessarti anche