logo

Isola dei famosi 8: Eleonora Brigliadori, “l’artista eclettica”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-02-05

L’ottava edizione del reality show di RaiDue, L’Isola dei Famosi 8, è ormai davvero alle porte, e noi non possiamo che prepararci al grande evento televisivo, presentandovi le schede ufficiali dei vari concorrenti futuri naufraghi che, nelle vesti di “naufraghi vip”, per l’appunto, sbarcheranno tra pochi giorni in Honduras. Una delle protagoniste più attese, sarà …

article-post

L’ottava edizione del reality show di RaiDue, L’Isola dei Famosi 8, è ormai davvero alle porte, e noi non possiamo che prepararci al grande evento televisivo, presentandovi le schede ufficiali dei vari concorrenti futuri naufraghi che, nelle vesti di “naufraghi vip”, per l’appunto, sbarcheranno tra pochi giorni in Honduras. Una delle protagoniste più attese, sarà Eleonora Brigliadori, vera “artista eclettica” che, intervistata dal settimanale di Alfonso Signorini, Tv, Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato le vere motivazioni che l’hanno spinta a partecipare al reality condotto ancora una volta da Simona Ventura:

E’ un modo per tornare al mio primo amore, la tv, che ho abbandonato per il teatro.

A seguire, vi proponiamo la scheda ufficiale della futura naufraga (fonte: sito ufficiale dell’Isola).

Eleonora Brigliadori è nata a Milano il 18 febbraio 1960. Appena diciottenne viene ingaggiata come annunciatrice della nascente Canale 5, ruolo che ricoprirà per circa 3 anni. Da quel momento in poi la sua carriera prende corpo e si evolve su vari fronti dello spettacolo, spaziando dalla televisione al cinema al teatro. Tra le centinaia di apparizioni televisive, i varietà, i films e le serie TV più seguite, ha lavorato al fianco di attori come Alberto Sordi, Sergio Fantoni, Michele Placido, Jean Claude Brialy, Treat Williams, Jeams Russo, sotto la guida di registi stimati come Sandro Bolchi, Sergio Corbucci, Gianfranco De Bosio, Serge Negulescu. Per quanto riguarda il teatro, dal 1985  svolge una importante collaborazione con il “Piccolo Teatro di Milano” avendo lavorato frequentemente per numerosi registi tra cui spicca il nome del maestro Giorgio Strehler. Nell’aprile del 2006 riceve la  Laurea Onoris Causa in “Scienze della Comunicazione”. Proprio dalla lunga esperienza nel mondo dello spettacolo, scaturisce la ricerca di più profondi valori spirituali.  Inizia così uno studio che spazia dal campo psicologico tra Freud e Jung, alla sperimentazione della Bioenergetica Reichiana, a Steiner e alla Teosofia, fino all’analisi di svariate tecniche meditative del misticismo Orientale.

Potrebbe interessarti anche