logo

Isola dei Famosi 7: terza puntata. Esce Tracy Fraddosio. Nominati, Loredana Lecciso e Davide Di Porto

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-03-11

Il primo tema che Simona affronta in questo terzo appuntamento, riguarda Davide di Porto e le difficoltà che ha incontrato durante queste due prime settimane di permanenza sull’isola. Il primo scoglio che gli si è presentato è la mancata integrazione nel gruppo. Sin dall’inizio è sempre stato attaccato da tutti e quindi emarginato. Senza nemmeno …

article-post

Il primo tema che Simona affronta in questo terzo appuntamento, riguarda Davide di Porto e le difficoltà che ha incontrato durante queste due prime settimane di permanenza sull’isola.
Il primo scoglio che gli si è presentato è la mancata integrazione nel gruppo. Sin dall’inizio è sempre stato attaccato da tutti e quindi emarginato. Senza nemmeno provare a conoscerlo. Fermandosi solo all’apparenza. Ma si sa, ormai, questo vizio nella società d’oggi è sempre più esteso. L’altro scoglio riguarda la mancanza del cibo. Simona chiama Davide alla postazione delle nomination cercando di convincerlo a non mollare. Prova a dargli la carica necessaria per continuare ed alla fine Davide decide di tentare ancora per una settimana. In studio a Milano c’è Gianluca, un amico di Davide. Racconta brevemente la storia di Di Porto facendo così capire da dove nasce quella personalità così particolare come è la sua.

Mentre i due gruppi sono a “la missione” per la diretta, Aldo Busi è rimasto sull’isola. Gli è stato affidato un compito. Dovrà scavare una buca per recuperare uno scrigno contenente vino, olio, sale e pepe. Una volta trovato “il tesoro” lo porta in missione svelando così, ai suoi compagni, il motivo per cui la produzione l’ha fatto rimanere sulla spiaggia quando tutti gli altri sono partiti per la diretta.

A “la missione” la serata prosegue con una sorpresa a Loredana. Per darle la forza per restare, Simona le mostra un video messaggio dei suoi figli. Un regalo, ovviamente, apprezzatissimo e che sembra dare i suoi frutti.
Dopo l’annuncio dello scorso mercoledì, entrano in gioco “i figli di”. Daniele Battaglia, Guenda Golia, Manuela Boldi e Roberto Fiacchini sbarcano nella loro isola dove ad attenderli trovano i pescatori del luogo che li seguiranno per tutta la permanenza.
Appena arrivati, i neo naufraghi sono già impegnati in una prova il cui premio, però, andrà a beneficio dei vip. Dovranno costruire un wc che sarà, appunto, regalato ai famosi. A seguito dell’assegnazione di questa prova, la Ventura avvisa che ha aperto un televoto in positivo: “Chi vuoi subito sull’isola?”. Questo televoto decreterà il primo concorrente che potrà entrare immediatamente in gioco unendosi ai famosi. Gli altri tre resteranno nel luogo che li ha accolti.

Arriva il momento della prova di ricompensa. Sono chiamati a gareggiare, per i famosi: Clarissa Burt, Nina Senicar, Denis Dallan, Federico Mastrostefano, Claudia Galanti. Per i non famosi: Luca Rossetto, Silvia Zanchi, Davide di Porto, Aura Rolenzetti, Dario Nanni. La sfida vede i famosi contro i non famosi. I dieci concorrenti, legati con un elastico, devono recuperare più totem possibili impiantati nella sabbia di fronte a loro. Vince il gruppo che riesce a raccogliere più totem. Per 13 totem a 11 vincono i famosi aggiudicandosi, così, una zanzariera.

La puntata scorre velocemente e senza accorgersene arriva l’ora del verdetto finale. Il pubblico da casa ha deciso che, tra Loredana e Tracy, è Tracy a dover fare rientro in Italia.

Durante lo spazio delle nomination, una sorpresa per Sandra Milo che compie 77 anni l’11 Marzo. Riceve una torta da dividere con i suoi compagni ed un grandissimo mazzo di fiori da parte dei suoi figli (con i quali le danno la possibilità di parlare). Per finire in bellezza, questo compleanno porta con sé in regalo anche il fuoco per entrambi i gruppi.

Torna il quiz, proposto nelle precedenti edizioni, grazie al quale i naufraghi possono vincere gustose pietanze. Simona fa alcune domande e, ad ogni risposta esatta, corrisponde alla vincita di un piatto. Tutti rispondono correttamente e si aggiudicano, quindi, tre piatti ognuno. I vip conquistano della carne, una frittata ed un galletto arrosto. Ai non famosi vanno le cotolette alla milanese, spaghetti con le polpette e dell’ananas.
A questo punto la conduttrice chiude il televoto riguardante “i figli di” ed il concorrente che entra in gioco raggiungendo Wild Cane Cay è Roberto Fiacchini, figlio adottivo di Renato Zero. Per gli altri tre, invece, si prospetta una settimana di lavoro. I lavori verranno mano a mano assegnati dai pescatori locali e consisteranno nel dipingere una baracca di lamiera, costruire degli oggetti ecc…

Questa settimana al televoto vanno Loredana e Davide. Nomination scontatissime, direi, che conferma “l’uno contro tutti” per quanto riguarda Davide, mentre per la Lecciso è un po’ meritata vista la sua vita passiva che ha condotto fino ad oggi.

La puntata si conclude con Simona che dà l’annuncio dell’unione dei due gruppi. Il gioco prende sempre più piede ed è giunto il momento che famosi e non famosi inizino a giocare insieme. Da questa sera, quindi, al via in modo definitivo la convivenza in un’unica isola.

Potrebbe interessarti anche