Isola dei Famosi 7: Federico lascia Pamela in diretta; Simona intercede per Busi. Esce Galanti ed entra un nuovo naufrago: Domenico Nesci

25/03/2010 di Emanuela Longo

E così, anche il quinto appuntamento con la diretta dell’Isola dei Famosi 7, si è concluso, come previsto, con nuovi colpi di scena e sensazionali avvenimenti.
Tra i momenti più cruciali, c’è sicuramente quello che noi di Blog Tivvù vi avevamo già raccontato in diretta, qui, ovvero il siparietto tra Federico Mastrostefano, l’ex tronita di Uomini e Donne e la sua ormai ex ragazza, Pamela Compagnucci, clamorosamente lasciata in diretta.

Ma andiamo per ordine. La quinta serata, debutta con l’avvio della Prova Ricompensa. Protagonista è Nina Senicar, che ha il compito, dondolando nel vuoto, di recuperare alcuni totem. La prova viene brillantemente superata, e come premio, annunciato solo a fine serata, i naufraghi potranno finalmente godere, per venti secondi a testa, di una rilassante doccia calda.

Arriva poi il momento più imbarazzante, sotto certi aspetti, della serata, ma indubbiamente anche quello che ha fatto guadagnare punti allo share e perderne all’italiano (grazie ai congiuntivi non sempre azzeccati del naufrago in questione). Come dicevamo, si è consumato in diretta, l’ultimo atto della storia d’amore nata sotto i riflettori, e morta nello stesso modo, quella tra Federico e Pamela, che tra parole di rabbia e lacrime, si è sentita dire di non essere più amata dal suo uomo.

In tutto ciò, per un bel pò di tempo ci si è totalmente dimenticati di Guenda Goria, naufraga appartenente alla categoria “Figli di…”, rimasta sola, in compagnia della famiglia Macoy.
La padrona di casa, annuncia che Guenda potrà entrare a tutti gli effetti nel reality, solo dopo aver superato una prova:

Se supererai la prova potrai andare sull’Isola insieme agli altri, se no torni a casa dalla mamma.

Una tavola da imbandire per la famiglia che l’ha ospitata, e una chiave da recuperare in mare per poter aprire la scatola delle pietanze. Una prova non di certo impossibile, con sorpresa annessa: all’interno della scatola delle pietanze, c’è la testa della madre, Maria Teresa Ruta. Dopo lo spavento, gli abbracci e un’ulteriore sorpresa, Guenda è pronta ad entrare ufficialmente nel gioco.

Già verso la fine del siparietto che ha visto coinvolti ex tronista e corteggiatrice, una scritta in sovraimpressione, annunciava il ritorno del “caso Busi”: viene mandato in onda l’ultimo confessionale dell’intellettuale, e la Ventura esprime la sua opinione in merito alla decisione presa dai vertici Rai:

La censura non serve a nulla. Lotterò fino alla morte perchè Busi e gli altri possano dire in televisione quello che pensano. Lo voglio riportare all’isola, ha tanto da insegnare. Spero che questa dirigenza possa essere illuminata; mi auguro di cuore che torni. Nonostante le pressioni e la censura la Rai è una grande azienda, è la Rai.

Come dire, stare con due piedi in una scarpa è sempre facile.
Ovviamente, a pensarla diversamente dalla conduttrice, è Sandra Milo, che contesta:

Busi mi voleva picchiare perchè non mi piacevano i suoi libri. Non è un gentiluomo, è solo una vecchia gallina che si crede un pavone. A me, una signora di 77 anni, mi ha dato della p… e della t…

Ieri, avevamo anche annunciato l’ingresso di un nuovo naufrago, e così è stato. Lui è Domenico Nesci, celebre soprattutto per le sue partecipazioni a reality statunitensi e per le sue mutante tricolore.

Ad abbandonare il reality, in seguito alle nomination della passata settimana, è invece Claudia Galanti, che ha perso la sfida contro Aura Rolenzetti. A rischiare l’abbandono del reality, il prossimo mercoledì, sono invece Roberto Fiacchini e Dario Nanni.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI