Isola dei Famosi 7: dopo l’eliminazione di Roberto Fiacchini e Federico Mastrostefano, si festeggia la Ventura

01/04/2010 di Elisa Zanolli

Sorprese, docce fredde, premi e colpi di scena. Questa è stata la diretta dell’Isola dei Famosi di ieri sera.

La puntata inizia con la prova del pendolo: ad essere imbragato è Davide e a lanciarlo con la fune saranno le ragazze. A fine prova Davide è riuscito a conquistare uova, farina, carote, aglio, patate: qualche alimento in più rispetto a quello che i naufraghi mangiano quotidianamente.
La prima sorpresa della serata è l’arrivo in Nicaragua di Francesco Facchinetti, ex naufrago ed ex inviato dell’Isola, arrivato per regalare un bar ai ragazzi, un modo per distrarli e farli divertire.

Tra i temi toccati durante la serata ci sono le strategie: Simona Ventura si rivolge a Federico, al centro delle polemiche della settimana: l’hanno dipinto come uno stratega e un falso.

Io almeno lo faccio davanti alla tv, altri lo fanno di nascosto. Non bisogna credere al buonismo, è un gioco e tutti giocano,

afferma Federico. A rimanerci male, dopo aver visto un filmato, in riguardo al comportamento di Federico sono soprattutto Nina e Denis, molto legati all’ex tronista.

Simona Ventura fa poi notare che i concorrenti hanno dimostrato gravi carenze nella lingua italiana: verbi sbagliati, termini sconosciuti e poca cultura. Per questo motivo la direzione del programma ha pensato ad una prova di cultura generale. Una domanda per ciascun naufrago, se le risposte giuste saranno sette potranno dormire per una settimana in un vero letto, se invece saranno di più le risposte sbagliate Macoy distruggerà la loro capanna. E così infatti succede: stanotte dove dormiranno i naufraghi? Luca, leader della settimana, cerca il lato positivo:

La costruiremo più grande!

Arriva il momento dell’eliminazione. Ad abbandonare l’Isola è Roberto. Continua l’ecatombe dei Famosi, per la prima volta l’Isola sembra governata dai Non Famosi.
Devono ancora riprendersi dalla partenza di Roberto ed ecco l’ennesima brutta sorpresa: eliminazione lampo. Attraverso la reazione a catena avverranno le nomination: partendo dal leader ognuno deve salvare un compagno. Gli ultimi due sono i nominati: Federico e Davide. Mentre si attende il verdetto del televoto gli studi di Raidue accolgono l’eliminata della settimana scorsa: Claudia Galanti.

Sono una persona diversa, l’Isola mi ha cambiata, lì scopri davvero che puoi essere felice con poco. Ora sono serena. Mi è spiaciuto andare via, in albergo ho pianto.

Il televoto elimina Federico, Davide è ancora sotto shock, ma pensa alla famiglia e alla sua Lazio.
Nel frattempo sulla spiaggia Francesco Facchinetti, assieme a Macoy, sta costruendo il bar.
Iniziano le nomination: Silvia ne riceve quattro ed automaticamente entra tra i possibili eliminati della settimana prossima. Luca, leader della settimana, sceglie Davide:

Io non lo sopporto più, lui in questo ambiente non si trova, non collabora.

Collegamento con Federico, che ha due minuti per commentare la sua esclusione: ancora non ci crede. Inizia a polemizzare con ex compagni, pubblico a casa e in studio.

Se ti hanno votato è perché hanno ritenuto che lo meritassi. Odio i toni accesi, mercoledì prossimo sarai qui e ne parleremo a quattr’occhi,

afferma la Ventura.

Il bar è pronto, la festa può iniziare! Festa che raddoppia perché è passata la mezzanotte ed è il compleanno della Ventura. Applausi e coriandoli anche in studio!

COMMENTI