logo

Isola dei Famosi 7: daytime del 27 marzo. Tra prova leader e tentazioni

di Elisa Zanolli

Pubblicato il 2010-03-27

Il sabato sera RaiDue ci propone un riassunto di quello che è accaduto nell’Isola durante la settimana. Si rivede la prova ricompensa, grazie alla quale i naufraghi hanno conquistato gli ingredienti per cucinare una pasta alla carbonara, anche se poi un pezzo di pancetta misteriosamente sparisce nella notte. Non mancano i litigi: per esempio quello …

article-post

Il sabato sera RaiDue ci propone un riassunto di quello che è accaduto nell’Isola durante la settimana. Si rivede la prova ricompensa, grazie alla quale i naufraghi hanno conquistato gli ingredienti per cucinare una pasta alla carbonara, anche se poi un pezzo di pancetta misteriosamente sparisce nella notte.

Non mancano i litigi: per esempio quello tra Federico e Claudia per l’utilizzo della crema, oggetto molto utilizzato e richiesto da tutti, tant’è che Roberto e Davide arriveranno quasi alle mani. Si ripercorre la serata di mercoledì con la diretta, l’eliminazione, la nomination e il nuovo leader.

Il 31° giorno sull’Isola è dedicato alla nuova prova leader. Eccetto Sandra (non in forma) e i due nominati Roberto e Dario tutti gli altri naufraghi vengono trasferiti nell’isola di Long Bay. Qui verranno fatti sedere nella sabbia e ricoperti fino al collo. Dovranno resistere sotto il sole e soprattutto alle tentazioni offerte da Rossano Rubicondi.
Dopo un quarto d’ora c’è chi dorme, chi si rilassa e chi medita. Rossano mostra la prima tentazione: una brocca di vino rosso e un piatto di spaghetti al sugo. Un vero e proprio sogno per chi sta vivendo da giorni con riso e cocco! Mentre Rossano passa tra i naufraghi sepolti Davide tira fuori dalla sabbia mezzo gomito, Nina se ne accorge, fa la spia e di conseguenza Davide viene squalificato. A cedere al piatto di spaghetti sono Federico e Domenico, dopo 19 minuti dall’inizio della prova.

Mentre si attende la seconda tentazione Davide si sfoga davanti alla telecamera. Nina l’ha tradito, per lui è un colpo basso e nessuno riesce a fargli cambiare idea: ha ragione lui e Nina è colpevole.
Dopo 39 minuti è Silvia a dover lasciare la prova: meditando ha alzato le mani che sono uscite dalla sabbia. Squalificata, quindi.

Un massaggio di venti minuti è la seconda tentazione. Cede Guenda, sicuramente provata dagli ultimi giorni passati sull’Isola dei figli di papà. E’ passata più di un’ora.

Terza tentazione: un cestino da pic nic con dentro fette biscottate con marmellata e succo di limone. A cedere sono le donne: Aura, Clarissa e Nina.
Dopo 2 ore è Denis a rinunciare a diventare leader: i gelati sono la tentazione numero quattro.

L’ultima tentazione di Rossano sono le fette di torta al cioccolato e un bicchiere di acqua gassata, Daniele non riesce a resistere. E’ quindi Luca il leader della settimana! Si ritorna sull’isola e si pensa alla cena. Aura, giustamente, osserva che bisogna fare delle porzioni diverse perché alcuni, durante la prova, hanno mangiato. La sera arriva e Luca osserva la collana del leader guardando il mare:

Sono veramente contento e soddisfatto. Per quanto riguarda la nomination, penserò a chi si merita di meno di stare qui perché è un falso ed ipocrita.

Quale sarà la sua scelta di mercoledì prossimo?

Potrebbe interessarti anche