Isola dei Famosi 7: daytime del 2 marzo. Primo pasto decente per i naufraghi; immunità ottenuta per Aura e Luca Ward e la vanità di Loredana Lecciso

Categorie: Isola dei famosi



Con l’immagine di una bellissima alba, si dà il via al 6° giorno sull’isola. Una giornata di piccoli grandi successi per i nostri vip. Si inizia con la pesca. Dopo i fallimentari tentativi di Federico dei giorni scorsi, Luca Ward riesce a portare “a casa” del pesce. Da ciò che si è visto, è chiaro che le lamentele fatte precedentemente dai naufraghi inerenti alla povertà del mare, erano infondate. La pesca ha bisogno di metodo, pazienza e Luca ha dimostrato di avere queste qualità.

Un’altra importante conquista viene raggiunta da Simone che, dopo aver tentato da sempre di accendere il fuoco, finalmente vince questa sfida. Grandissima soddisfazione per lui. Un grande entusiasmo avvolge Maroon Cay. Così, trascorsa una settimana di stenti, i naufraghi possono finalmente mangiare una buona porzione di riso cotto accompagnato dal pesce pescato da Luca. “Un riso ai frutti di mare”, come è stato definito dal gruppo, al quale non pare vero di poter fare un pasto “decente”. Per quanto sia possibile sull’isola, naturalmente! Ma dopo essersi nutriti solo con il cocco per tutto questo tempo, anche uno scarso pugno di riso con un piccolo assaggio di pesce, per loro deve essere stato un “signor pasto”.
A seguito della prova di ricompensa di ieri, è arrivato il momento, per entrambi i gruppi, della prova immunità che è la medesima per i due gruppi ma che ha luogo in due manche separate perché i vip non possono incontrare i non famosi . I concorrenti devono posizionarsi con la schiena verso un palo. Questo palo ha, lateralmente, due bastoni che devono essere mantenuti in equilibrio sul dorso delle mani e, colui che resisterà più a lungo, vince. Per i non famosi la vittoria va ad Aura mentre per i vip a Luca Ward. I due, quindi, non possono essere nominati nelle prossime nominations.



Poteva mancare, per conclude bene questa giornata, il siparietto di Aldo Busi? Certo che no!
Oggi la “preda” è Loredana Lecciso la quale viene accusata di avere un olio per capelli che attira le mosche. Busi la invita, pertanto, ad andarsi a lavare la testa ma Loredana non ne vuole sapere.

Piuttosto vado a dormire accanto al fuoco,



dice.
Un teatrino questo che, più che mettere in luce il problema sollevato da Busi, sottolinea l’eccessiva vanità dell’ex moglie di Al Bano. Assolutamente fuori luogo per il contesto in cui si trova attualmente.