logo

Isola dei Famosi 2019: primi nominati, polene, Alvin inviato e le polemiche di Taylor Mega e Kaspar Capparoni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-01-25

Ha preso il via la nuova edizione de L’Isola dei famosi 2019, il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi che quest’anno sarà affiancata da Alba Parietti e Alda D’Eusanio nelle vesti di opinioniste. I primi nominati sono Demetra Hampton, Kaspar Capparoni e Taylor Mega. Marina La Rosa è la leader di questa settimana. …

article-post

Ha preso il via la nuova edizione de L’Isola dei famosi 2019, il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi che quest’anno sarà affiancata da Alba Parietti e Alda D’Eusanio nelle vesti di opinioniste. I primi nominati sono Demetra Hampton, Kaspar Capparoni e Taylor Mega. Marina La Rosa è la leader di questa settimana. Il gruppo è stato diviso tra quattro pirati, che godranno di diversi agi, e la ciurma. Ecco il riassunto della prima puntata.

Isola dei Famosi 2019, Alvin inviato: presentate “le polene”

Filippo Nardi nelle vesti di inviato, ha accolto man mano i naufraghi catapultati nel mondo dei pirati, con regole in qualche modo spietate. Nel frattempo in studio Alessia Marcuzzi ha accolto “le polene”. Due gli aspiranti naufraghi: Francesca Cipriani e il Divino Otelma. Si fermeranno sull’isola una settimana. I concorrenti decideranno, di volta in volta, chi eliminare fino alla sesta puntata, nella quale uno di loro diventerà concorrente ufficiale.

I naufraghi arrivano nella nuova Palapa e Alessia Marcuzzi comunica subito loro che entro la fine della serata saranno divisi in due gruppi. Uno andrà nell’isola dei pirati dove avranno tutta una serie di comfort. La ciurma invece, che sarà un gruppo più folto, avrà a che fare con un habitat decisamente più inospitale. C’è poi il cocco d’oro. Verrà nascosto e chi lo troverà durante una caccia al tesoro, che si svolgerà in un giorno prefissato, guadagnerà direttamente la finale. Viene poi svelato il ruolo di talpa di Alvin. La reazione degli altri naufraghi è tranquilla e qualcuno rivela addirittura di avere avuto qualche sospetto nei giorni passati.

Isola 2019, Taylor Mega prende in giro tutti?

Si passa al primo caso spinoso di questa stagione. Alessia Marcuzzi mostra un video postato sui social da Taylor Mega in cui dice “tre settimane e poi torno”. La conduttrice le chiede come fa a sapere che tra tre settimane tornerà. Lei spiega che si è dato quel tempo, non ha l’obiettivo di vincere. Ma Alessia ribatte che nessuno firma il contratto per tre settimane, è il pubblico che decide chi torna, non possono essere i naufraghi a scegliere. La conduttrice la incalza, perché la Mega non sembra molto convinta né convincente nella sua spiegazione. La ragazza è evidentemente in difficoltà e la Marcuzzi prova a stanarla per capire se la sua è una strategia o no. La D’Eusanio va giù piatta definendola “scorretta”.

In Villa i concorrenti erano stati chiamati a votare il più antipatico del gruppo. Marina La Rosa è il nome più gettonato. Il risultato è positivo: lei sarà il primo leader di questa edizione dell’Isola. Ora tocca a lei dire quali sono i tre naufraghi più antipatici: per lei sono Taylor, Demetra e Kaspar. Capparoni apre invece una polemica. È il momento dei quattro “saranno isolani”, Alice, Giorgia, Yuri e John, arrivati al passo decisivo per scegliere chi si unirà al gruppo. La prossima settimana saranno i galeotti a disposizione dei pirati: dovranno vivere in un recinto sull’isola dei pirati, dal quale potranno uscire solo tre ore al giorno. Per il resto saranno i pirati a decidere cosa dovranno fare.

Isola dei Famosi 14, ciurma e nomination

Alessia Marcuzzi spiega ai restanti naufraghi cosa dovranno fare. Per ottenere il riso dovranno lavorare a una macchina, dove bisogna spingere delle leve. Ma non solo: in questo modo otterranno anche il riso che andrà ai pirati, che sceglieranno quanto prenderne. Per ottenere il fuoco invece c’è da superare una prova: l’affronteranno Paolo Brosio, Sarah Altobello e Marco Maddaloni. I tre riescono a superare la prova e quindi la ciurma si guadagna il fuoco.

Si parte con le prime nomination di questa edizione. I pirati aprono le danze. La prima a essere chiamata è Demetra, che fa il nome di Luca Vismara. Quindi tocca a Taylor che nomina Riccardo. Kaspar punta il dito contro Aaron, colpevole di non essersi dato molto da fare. Quindi il resto della ciurma, a cui toccano nomination palesi. Youma vota Grecia, Paolo sceglie Kaspar mentre le sorelle Mihajlovic nominano Demetra, così come fa Ghezzal e Maddaloni. Anche Aaron, Luca, Grecia e Riccardo votano Demetra. Sarah invece vota Kaspar. I nominati del gruppo sono quindi Demetra Hampton e Kaspar Capparoni, ai quali si aggiunge Taylor Mega, nominata da Marina La Rosa in qualità di leader.

Potrebbe interessarti anche