Isola dei Famosi 2019, arrivano le polene: ecco tutti i naufraghi, il televoto e le prime indiscrezioni

23/01/2019 di Valentina Gambino

Alessia Marcuzzi è pronta a riaprire le danze dell’Isola dei Famosi 2019. Da giovedì 24 gennaio in prima serata su Canale 5 al suo fianco avrà due donne agguerritissime: Alba Parietti e Alda D’Eusanio. “Questa solidarietà femminile mi riempie di orgoglio e a tratti mi fa commuovere, è una edizione all’insegna delle donne”, spiega la conduttrice durante la conferenza stampa. L’inviato sarà Alvin, invece di Filippo Nardi che si è finto inviato nei giorni precedenti la partenza dei naufraghi.

Isola dei Famosi 2019, inviato e polene: il loro ruolo

Filippo Nardi ha accettato di fingersi inviato mentre Alvin è approdato in Honduras facendo credere al gruppo che sarà un concorrente a tutti gli effetti. In realtà, giovedì sera in diretta si scoprirà la verità. Oltre all’Isola dei famosi, quest’anno il reality sarà anche un po’ Isola dei pirati. Lo spunto nasce dalla storia del corsaro Henry Morgan che leggenda vuole sia passato proprio tra le spiagge di Cayo Cochinos. Spazio quindi a prove in stile caccia al tesoro, con tanto di mappe, e all’introduzione del ‘cocco d’oro’, che se trovato permetterà al concorrente di accedere alla fase finale.

“Sarà un’isola un po’ piratesca – spiega Alessia – I naufraghi dovranno affidarsi alle loro abilità fisiche, intellettive e anche alla fortuna, proprio come i corsari… Questo tipo di programma non può mai essere noioso perché lo fanno le persone, con il loro passato e la loro evoluzione”. Come ogni storia di pirati che si rispetti, non possono mancare le polene, le figure presenti sulle prue di navi e galeoni. Nel programma si tratta di concorrenti che hanno già alle spalle esperienze televisive e che si fermeranno sull’isola una settimana. I naufraghi decideranno, di volta in volta, chi eliminare fino alla sesta puntata, nella quale uno di loro diventerà concorrente ufficiale. I primi ad avventurarsi sono Francesca Cipriani e il Mago Otelma.

Isola 2019, naufraghi e televoto

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 spiega anche che: “Con un programma forte come l’Isola dei Famosi mi piacerebbe anche controprogrammare con il Festival di Sanremo, ma ci stiamo ancora pensando”. Confermati anche gli amici della Gialappa’s Band, pronti a intervenire, nel corso della diretta, commentando in modo tagliente e divertente, quanto sta accadendo sull’Isola. I naufraghi in gioco sono: Sarah Altobello, Paolo Brosio, Kaspar Capparoni, Grecia Colmenares, Youma Diakite, Riccardo Fogli, Abdelkader Ghezzal, Demetra Hampton, Marina La Rosa, Marco Maddaloni, Taylor Mega, Viktorija e Virginia Mihajlović, Aaron Nielsen, Jo Squillo e Luca Vismara.

Ai protagonisti che partiranno per l’Honduras, si aggiungerà qualche altro concorrente scelto dal pubblico tra i quattro finalisti di #SarannoIsolani che sono: Alice Fabbrica, Giorgia Venturini, Yuri Rambaldi e John Vitale. Solo uno dei naufraghi conquisterà la vittoria finale e il montepremi di 100 mila proposto dal vincitore). Ma grandi protagonisti delle scelte più importanti saranno, come sempre, i telespettatori, che attraverso quattro canali, App Mediaset Play, Sito Web, Smart Tv, SMS, decideranno quali naufraghi potranno proseguire il percorso dell’Isola e quali no. R101 è la radio ufficiale del programma.

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI