logo

Isola dei Famosi 2018, prima puntata: panico per Francesca Cipriani, Francesco Monte el mejor, Marco e Eva nominati

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-01-23

L’Isola dei Famosi 2018 è ufficialmente partita! Nella prima serata di ieri è andata in scena la puntata di esordio condotta da Alessia Marcuzzi su Canale 5, con Mara Venier e Daniele Bossari in studio nei panni di opinionisti. Abbiamo ufficialmente conosciuto i naufraghi di questa edizione, suddivisi in due gruppi su due differenti isole, …

article-post

L’Isola dei Famosi 2018 è ufficialmente partita! Nella prima serata di ieri è andata in scena la puntata di esordio condotta da Alessia Marcuzzi su Canale 5, con Mara Venier e Daniele Bossari in studio nei panni di opinionisti. Abbiamo ufficialmente conosciuto i naufraghi di questa edizione, suddivisi in due gruppi su due differenti isole, una con agi e comodità e l’altra all’insegna delle privazioni. Al termine del primo appuntamento sono emersi i primi due nominati: Marco Ferri e Eva Henger. Chi dei due abbandonerà l’Honduras nel corso della prossima puntata? Intanto andiamo a scoprire cosa è accaduto nella prima puntata di ieri e quali sono stati i momenti degni di nota.

Isola dei Famosi 2018: inizio con sorpresa

L’esordio è stato all’insegna delle sorprese per i naufraghi della nuova edizione dell’Isola dei Famosi. A tutti era stato detto che la puntata sarebbe ufficialmente iniziata il giorno seguente per problemi tecnici ma non tutti ci avrebbero creduto fino in fondo. Ed ecco la sorpresa: Alessia Marcuzzi ha comunicato loro l’inizio dell’Isola, con l’invito alle prime cinque concorrenti a dirigersi verso l’elicottero. Ma c’è chi invece ha preso dei mezzi alternativi.

Il primo a buttarsi dall’elicottero è stato Stefano De Martino, neo inviato dall’Honduras ed il primo nella storia del reality in Italia a compiere il lancio in mare. I concorrenti chiamati a raggiungere l’Isola a bordo dei flamingo, i gommoni a forma di elicotteri rosa sono stati Giucas Casella, Amaurys Perez, Eva Henger e Jonathan Kashanian. Amaurys, trovandosi senza gommone, ha percorso la tappa a nuovo aiutando i suoi compagni.

Isola dei Famosi 2018: panico per Francesca Cipriani

A salire per prime in elicottero sono state Alessia Mancini, Francesca Cipriani e Rosa Perrotta, quest’ultima la prima a tuffarsi. E’ poi toccato alla Mancini ma quando è toccato a Francesca, presa da un vero e proprio attacco di panico ha disertato il lancio rimandandolo al prossimo giro ma regalando momenti di altissimo trash mentre urlava al pilota di abbassare l’elicottero quasi mettendogli le mani al collo. Nessun problema invece per Nadia Rinaldi e Bianca Atzei.

Una volta sulla spiaggia le prime naufraghe sono state subito chiamate a svolgere la prima prova ricompensa illustrata dal ballerino: sotto una duna di sabbia avrebbero dovuto scavare fino a trovare una cassa a testa con all’interno alcuni oggetti destinati alla sopravvivenza sull’Isola. Rosa ha recuperato del cibo in scatola, Alessia una cuffia da doccia, Nadia un ananas e Bianca un telecomando.

Poco alla volta sono giunti tutti alla prova ricompensa: Eva Henger trova una stuoia, Giucas Casella una tazza, Amaurys uno zerbino e Jonathan un pattino da ghiaccio. Quindi, Filippo Nardi un apriscatole, Nino Formicola un guanto da cucina, Paola Di Benedetto una collana d’aglio e Marco Ferri una camera d’aria.

Isola dei Famosi 2018: la Cipriani ci riprova… e ce la fa!

Francesca Cipriani dopo essere stata confortata anche dalla madre in studio ci ritrova con un nuovo elicottero insieme a Francesco Monte e Chiara Nasti. Nessun problema per loro due ma quando tocca nuovamente a Francesca, riprende ad agitarsi ed a chiedere al pilota di abbassarsi il più possibile. Ancora una volta ci ripensa, poi sta per tuffarsi ma torna a sedersi. Quindi si fa il segno della croce e finalmente si tuffa. Ancora un elicottero con Cecilia Capriotti e Craig Warwick. Nella prova delle casse la Cipriani trova due stuoie, Chiara due scatolette di jalapenos piccanti e Monte un coltello, l’oggetto più utile per i naufraghi.

Saranno Famosi: nuovo concorrente

Tra i tre aspiranti isolani che hanno partecipato al format alternativo sul web, Saranno isolani, Deianira, Franco e Valerio, il pubblico da casa tramite televoto ha deciso di far accedere al reality il personal trainer Franco.

Isola dei Famosi 2018: La Palapa, prova del fuoco, mejor e peor, nomination

Finalmente i naufraghi si ritrovano nella nuova palapa ma prima delle consuete nomination è il momento della prova del fuoco che consiste nello sfilare degli anelli di metallo da una fiaccola e infilarli in un’altra, senza bruciarsi e nel minor tempo possibile. La prima manche viene vinta da Chiara, la seconda da Cecilia, la terza da Bianca, la quarta da Francesco, la quinta da Rosa, infine la sesta da Paola.

Il migliore ed il peggiore della prova formeranno due differenti squadre che si divideranno poi sulle due differenti isole. Il peor è Giucas, il mejor Francesco. Il primo sceglie di portare con lui Amaurys, Eva, Chiara, Francesca, Gaspare, Cecilia. Craig e Franco. Il secondo invece Filippo, Rosa, Marco, Paola, Jonathan, Bianca, Alessia e Nadia.

Infine momento nomination, tutte palesi. Filippo vota Marco, Rosa sceglie Nadia, Jonathan punta su Rosa, Alessia vota Marco così come Nadia e Bianca. Tocca quindi a Marco che sceglie Chiara. Eva vota Marco, Amaurys scrive il nome di Rosa, Giucas sceglie Craig. Anche Cecilia dice Marco, così come Gaspare. Craig invece punta su Alessia. Franco non sa chi votare e sceglie Marco. Chiara nomina Alessia. Francesca vota Nadia e così anche Paola. I due nominati sono quindi Marco ed Eva scelta da Francesco Monte.

Potrebbe interessarti anche