logo

Isola dei Famosi 2018: Moige denuncia possibile presenza di droga, Francesco Monte rischia fino a 12 anni di carcere?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-01-30

Dopo la puntata di ieri dell’Isola dei Famosi 2018, era inevitabile, oggi, l’intervento ufficiale del Moige. Il riferimento è chiaramente al momento iniziale della serata, quando Eva Henger, poi eliminata, ha accusato Francesco Monte di aver fatto uso di droga prima di approdare sulla spiaggia e, nel dettaglio, di marijuana. Un fatto grave, non c’è …

article-post

Dopo la puntata di ieri dell’Isola dei Famosi 2018, era inevitabile, oggi, l’intervento ufficiale del Moige. Il riferimento è chiaramente al momento iniziale della serata, quando Eva Henger, poi eliminata, ha accusato Francesco Monte di aver fatto uso di droga prima di approdare sulla spiaggia e, nel dettaglio, di marijuana. Un fatto grave, non c’è dubbio, come grave è stato denunciarlo in prima serata ed in diretta tv, sinonimo di grande scorrettezza anche alla luce del fatto che, secondo il regolamento, l’uso di droghe sarebbe proibito ma farebbe riferimento esclusivamente al reality in sé e non ai momenti precedenti.

Il Moige contro l’Isola dei Famosi 2018

Nonostante questo, il Moige si è mosso con una denuncia in merito all’ipotesi di presenza di droga all’Ambasciata dell’Honduras in Italia, affinché indaghi sul suo territorio. Ecco cosa scrive nel comunicato ufficiale: “Quello che è successo ieri sera in diretta su Canale 5 a L’Isola dei Famosi è un fatto gravissimo. In una trasmissione che da anni sconfina nel cattivo gusto nel promuovere comportamenti scorretti, in questo caso il rischio concreto è che si entri in un tema di illegalità, in una nazione dove la droga ed il suo consumo sono indiscutibilmente illegali”.

Prosegue poi il Moige: “Abbiamo subito denunciato l’episodio all’ambasciata dell’Honduras in Italia, tramite la sua ambasciatrice Mayra Aracely Reina, per chiedere una inchiesta per accertare gli episodi sui concorrenti del reality in merito alla presenza di droghe.

In Honduras, a differenza dell’Italia, esistono leggi molto severe anche per il solo possesso di qualsiasi droga, che arrivano fino a 12 anni di carcere. Ci auguriamo che le autorità locali facciano chiarezza su questa brutta vicenda”, chiosa la nota del Moige, Movimento Genitori.

Mentre andava ieri in scena il momento trash della puntata, Alfonso Signorini, volto tv e direttore del settimanale Chi twittava: “La legalizzazione della canna in prima serata ancora mi mancava”.

Potrebbe interessarti anche