logo

Isola dei Famosi 2015, schede concorrenti: Valerio Scanu

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-01-20

Isola dei Famosi 2015: ecco la scheda ufficiale dei concorrenti, conosciamo Valerio Scanu.

article-post

Eccoci anche oggi con le schede dei concorrenti de L’Isola dei Famosi 2015. In questo articolo parleremo di Valerio Scanu, il giovane cantautore che autoproduce i suoi lavori conosciuto grazie ad Amici 8, edizione che ha portato al successo Alessandra Amoroso (al primo posto) e lo stesso cantante de La Maddalena che si è conquistato un meritatissimo secondo posto e un contratto con la casa discografica della EMI che si è concluso nel 2013 quando Valerio ha fondato la NatyLoveYou, la sua etichetta discografica. Due EP, cinque album in studio, un album live e 14 singoli hanno certificato le sue vendite con oltre 195.000 di copie.

Isola dei Famosi 2015: Ecco chi è Valerio Scanu, la scheda del cantautore sardo

Nel 2010 vince la 60esima edizione del Festival di Sanremo con Per tutte le volte che… brano scritto dal collega e amico Pierdavide Carone. Nel settembre (dal 12) del 2014 fino a novembre partecipa a Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti in onda su RaiUno. Valerio Scanu vince la terza puntata imitando Stevie Wonder mentre si classifica al secondo posto durante il corso della finalissima. A gennaio 2015 Valerio ha reso noto il suo nuovo tour, Concerto di Cristallo, con due date a Roma il 2 aprile e Milano il 4.

Nel frattempo, il 26 gennaio 2015 parteciperà alla decima edizione de L’Isola dei Famosi 10 dopo una anticipazione di Maria De Filippi che ha svelato l’intento del giovane: partecipare all’Isola per autoprodursi in quanto, i numerosi estimatori del cantante sardo si aspettavano probabilmente la sua partecipazione a Sanremo 2015. Valerio, con il suo particolare carattere schietto e genuino, saprà sicuramente dare una forte impronta interessante al reality show.

PER LE ALTRE SCHEDE CLICCA QUI.

Potrebbe interessarti anche