Isola dei Famosi 2015, schede concorrenti: Melissa Panarello (Melissa P.)

Categorie: Isola dei famosi 10

Isola dei Famosi 2015: ecco la scheda ufficiale dei concorrenti, conosciamo Melissa Panarello (Melissa P.).

Con questo articolo apriamo le danze presentandovi le schede ufficiali dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 2015, partendo da una new entry delle ultime ore: Melissa Panarello, la scrittrice catanese meglio nota con il nome di Melissa P. A seguire un breve “riassunto” della carriera artistica della scrittrice e delle piccole informazioni per poterla conoscere meglio. Decisione insolita quella di Melissa, che comunque avrà sicuramente i suoi buoni motivi e renderà l’Isola oltre che interessante anche culturalmente elevata e questo, rappresenta (per me) già un ottimo motivo per partecipare.



Isola dei Famosi 2015: chi è Melissa Panarello? La scheda della scrittrice catanese

Melissa Panarello nasce a Catania il 3 dicembre del 1985 e diventa famosa nel 2003, ad appena 17 anni dopo aver pubblicato il romanzo erotico autobiografico 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire che, in pochissimi giorni ha venduto oltre 3 milioni di copie. Cinque anni dopo, nel dicembre del 2008 il suo libro viene distribuito in 42 nazioni. Nel 2005 Melissa pubblica il secondo romanzo, L’odore del tuo respiro mentre, nello stesso anno Francesca Neri produce la pellicola tratta dal primo libro, film di cui Melissa P. prende le distanze in quanto non lo crede fedele al testo originale del romanzo.

Nel 2006 pubblica il terzo libro dal titolo In nome dell’amore, mentre nel 2010 esce Tre, il quarto romanzo pubblicato da Giulio Einaudi Editore dopo la rottura con l’editore Fazi. Nel settembre del 2010 prende parte a Victor Victoria, su La7, programma condotto da Victoria Cabello con Arisa e Geppi Cucciari. Nel 2011 cura per il settimanale Grazia una rubrica di astrologia, di cui è fortemente appassionata. Nel 2011 debutta come inviata per Mistero, la trasmissione di Italia 1.



Ha collaborato con settimanali e quotidiani quali Sette, Max, Gli Altri, Il Fatto Quotidiano, Il Giornale. Nel 2013 pubblica il romanzo dal titolo Bugiarda, edizioni Fandango. Nel 2015 in ultimo, pubblica Un anno d’amore, oroscopo sentimentale per ragazze sveglie. Dal 26 gennaio sarà una delle concorrenti ufficiali dell’Isola dei Famosi 2015.

PER LE ALTRE SCHEDE CLICCA QUI.