logo

Isola dei Famosi 2015, schede concorrenti: Catherine Spaak

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-01-26

Catherine Spaak è una attrice e conduttrice francese naturalizzata italiana. Lunedì 26 gennaio 2015 sarà una delle concorrenti ufficiali de L’Isola dei Famosi 2015, in onda su Canale 5 a partire dalle 21.10. La Spaak, ha “imposto” un paio di regole per quanto riguarda la sua partecipazione, ma vi rimandiamo alla lettura di questo articolo. …

article-post

Catherine Spaak è una attrice e conduttrice francese naturalizzata italiana. Lunedì 26 gennaio 2015 sarà una delle concorrenti ufficiali de L’Isola dei Famosi 2015, in onda su Canale 5 a partire dalle 21.10. La Spaak, ha “imposto” un paio di regole per quanto riguarda la sua partecipazione, ma vi rimandiamo alla lettura di questo articolo. Ma chi è la Spaak? Una elegantissima donna di spettacolo che ha alle spalle una carriera da cantante, film al cinema e in televisione e la conduzione di programmi Tv, tra Harem su RaiTre, oltre che la scrittura di libri e il teatro. Insomma, una vera artista con la “A” maiuscola. Stare a scrivere per intero il curriculum immenso della Spaak non avrebbe molto senso, ecco perché citeremo le cose più importanti.

Isola dei Famosi 2015: chi è Catherine Spaak? La scheda dell’attrice, cantante e conduttrice

Il suo vero debutto nel mondo del cinema avviene nel 1960 ne I dolci inganni di Alberto Lattuada, dove incarna perfettamente il ruolo di adolescente spregiudicata che ‘purtroppo’ l’accompagnerà all’inizio della sua carriera. Etichetta che però, dopo non molto tempo si scollerà sapientemente di dosso. Nella prima metà degli ’60 prende parte di numerose pellicole, tra cui Diciottenni al sole, Il sorpasso, La noia, La calda vita, La parmigiana, La bugiarda e La voglia matta.

Nello stesso periodo, la Dischi Ricordi le offre un contratto pubblicando dei 45 giri, tra cui Quelli della mia età, cover di Tous les garçons et les filles di Françoise Hardy e L’esercito del surf noto anche come Noi siamo i giovani. Negli anni ’70 collabora con alcune testate giornalistiche, tra cui Il Corriere della Sera, Amica, Marie Claire, Sorrisi e Canzoni Tv. Dal settembre del 1985 al 1988 conduce Forum. Per ben 15 edizioni è autrice e conduttrice di Harem, su RaiTre, programma che il pubblico ricorda ancora con affetto. Da lunedì 26 gennaio 2015 sarà una delle concorrenti ufficiali de L’Isola dei Famosi 2015.

PER LE ALTRE SCHEDE CLICCA QUI.

Potrebbe interessarti anche