logo

Isola dei Famosi 2015, schede concorrenti: Andrea Montovoli

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-01-26

Andrea Montovoli è un attore e DJ italiano che parteciperà alla decima edizione de L’Isola dei Famosi 2015 in partenza lunedì 26 gennaio a partire dalle 21.10 su Canale 5. Ovviamente, lui, insieme ad Alex Belli è da considerarsi parte dei “belli” dell’Isola, ed ecco a seguire tramite le nostre informazioni qualche indicazione in più …

article-post

Andrea Montovoli è un attore e DJ italiano che parteciperà alla decima edizione de L’Isola dei Famosi 2015 in partenza lunedì 26 gennaio a partire dalle 21.10 su Canale 5. Ovviamente, lui, insieme ad Alex Belli è da considerarsi parte dei “belli” dell’Isola, ed ecco a seguire tramite le nostre informazioni qualche indicazione in più per conoscere il ragazzo nato nel 1985 a Poretta Terme, in provincia di Bologna. Chi è? Come è diventato famoso? Cosa l’ha spinto a partecipare alla nuova edizione del reality show? Scopriamo tutto (o quasi) attraverso questa sceda.

Isola dei Famosi 2015: chi è Andrea Montovoli? La scheda dell’attore

Appena 12enne Andrea Montovoli si appassiona al mondo della musica imparando così a suonare la chitarra. La sua carriera di attore però inizia nel 2003 come attore di teatro mentre lavora come DJ per radio e discoteche locali. Nel 2008, la sua carriera musicale prosegue aprendo i concerto di Vasco Rossi come DJ/Vocalist allo Stadio Olimpico di Roma e al San Siro di Milano. Nel 2006 invece debutta al cinema con il film dal titolo Uno su due, diretto da Eugenio Cappuccio, successivamente prende parte alla miniserie televisiva Quo vadis, baby? di Gabriele Salvatores per la regia di Guido Chiesa.

Nel 2009 partecipa come concorrente al talent show a suon di rumba, salsa e cha cha cha, Ballando con le stelle, in onda su RaiUno e condotto da Milly Carlucci; in quella occasione si classifica al secondo posto. Nel 2010, dopo il successo di Ballando, Andrea Montovoli torna nuovamente al cinema consacrandosi come uno degli idoli delle teenager con Scusa ma ti voglio sposare, di Federico Moccia. In televisione invece, prende parte a L’ispettore Coliandro, Notte prima degli esami ’82, Natale a 4 zampe, Un Matrimonio e Provaci ancora prof. Nonostante gli impegni al cinema e in TV continua ugualmente a lavorare come DJ in giro per l’Italia. Dal 26 gennaio è uno dei concorrenti ufficiali de L’Isola dei Famosi 2015.

PER LE ALTRE SCHEDE CLICCA QUI.

Potrebbe interessarti anche