logo

Isola dei Famosi 2015, schede concorrenti: Alex Belli

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-01-26

Alex Belli è uno delle concorrenti ufficiali de L’Isola dei Famosi 2015. Classe 1982 è un modello e attore italiano conosciuto ai più come Jacopo Castelli della soap opera CentoVetrine. L’attore dal viso angelico ha cominciato molto presto a lavorare nel mondo della moda come modello, sfilando anche per marchi famosi come Giorgio Armani diventando …

article-post

Alex Belli è uno delle concorrenti ufficiali de L’Isola dei Famosi 2015. Classe 1982 è un modello e attore italiano conosciuto ai più come Jacopo Castelli della soap opera CentoVetrine. L’attore dal viso angelico ha cominciato molto presto a lavorare nel mondo della moda come modello, sfilando anche per marchi famosi come Giorgio Armani diventando presto famoso e ricercato anche a Parigi, New York e Londra. Successivamente inizia anche la sua carriera di attore sotto consiglio di Fioretta Mari, grande attrice ed ex professoressa della scuola di Amici di Maria De Filippi.

Isola dei Famosi 2015: chi è Alex Belli? La scheda dell’attore

La sua prima esperienza nel campo della recitazione avviene in teatro con il musical chiamato La surprise de l’amour, spettacolo diretto da Marco Bracco. Nel 2009 partecipa alla campagna pubblicitaria per la compagnia telefonica 3, accanto all’attrice Claudia Gerini. Sarà proprio la pubblicità ad aprirgli le porte della soap opera di Canale 5 adesso passata a Rete 4. Ed infatti, dopo essere stato notato dai produttori della telenovela made in Italy entra nel cast nel ruolo di Jacopo Castelli, debuttando nel 2010.

Nel 2012 Milly Carlucci lo vuole fortemente per partecipare a Ballando con le stelle, trasmissione di punta della rete ammiraglia di casa Rai. Durante quella occasione la sua compagna di ballo è stata Samantha Togni. Nello stesso periodo di Ballando è stato il protagonista di Un’insolita vendemmia di cui è stato anche il produttore. Da lunedì 26 gennaio 2015 sarà uno dei concorrenti ufficiali de L’Isola dei Famosi 2015 e, di fatto, insieme ad Andrea Montovoli è considerato uno dei belli di questa nuova edizione.

PER LE ALTRE SCHEDE CLICCA QUI.

Potrebbe interessarti anche