logo

Isola dei Famosi 2015: Catherine Spaak lascia il reality dopo lo shock, ha raccontato tutta la verità?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-02-03

Perché Catherine Spaak ha abbandonato L’Isola dei Famosi 2015? Se lo chiedono in tanti in queste ore, dopo aver assistito alla prima puntata del reality show di Canale 5 andato in onda ieri sera e condotto da Alessia Marcuzzi. L’attrice, sin dallo scorso 26 gennaio, in occasione della ‘falsa partenza’ (la Marcuzzi continua a definirlo …

article-post

Perché Catherine Spaak ha abbandonato L’Isola dei Famosi 2015? Se lo chiedono in tanti in queste ore, dopo aver assistito alla prima puntata del reality show di Canale 5 andato in onda ieri sera e condotto da Alessia Marcuzzi. L’attrice, sin dallo scorso 26 gennaio, in occasione della ‘falsa partenza’ (la Marcuzzi continua a definirlo solo un “collegamento” con L’Isola piuttosto che una prima puntata sabotata dal maltempo), Catherine aveva manifestato qualche insofferenza, annunciando la sua intenzione di tornare in Italia. Per tutta la settimana, grazie agli aggiornamenti dall’Honduras e nonostante i 12 naufraghi siano rimasti in un resort a 5 stelle, l’imprevedibile Spaak ha continuato a render nota la sua volontà di lasciare il reality. Ma quali sono stati i veri motivi? Sul web, intanto, da diverse ore è ormai #spaakgate. Ecco cosa è emerso e qual è la presunta verità in merito alla decisione di Catherine Spaak di lasciare l’Isola dei Famosi 2015.

Isola dei Famosi 2015: Catherine Spaak lascia, ecco perché

Il motivo per il quale Catherine Spaak avrebbe deciso di partecipare a L’Isola dei Famosi 2015 è ancora oscuro, e non solo ad Alfonso Signorini che, siamo certi, non avrà preso sonno in preda a questo dubbio amletico. Catherine non solo ha chiesto esplicitamente di non saltare dall’elicottero come il resto dei naufraghi (l’indiscrezione-verità era stata già svelata da un paio di settimane), ma alla produzione aveva anche espresso il desiderio di non restare in costume. Evidentemente però, alla stessa produzione la Spaak avrebbe fatto altre richieste che però potrebbero non essere state soddisfatte, ed ecco – forse – la decisione di lasciare l’Isola sin dal primo giorno in Honduras. Queste sono solo nostre ipotesi, ma di certo la spiegazione data dall’attrice in puntata non avrebbe affatto convinto gli spettatori né gli opinionisti in studio.

Oltre a Signorini, il quale sin da subito non ha nutrito grande simpatia nei confronti di Catherine Spaak – che tra l’altro non ha voluto rispondere alle sue lecite domande sul comportamento avuto per non alimentare polemiche – anche Mara Venier ha infatti intuito sin da subito che dietro la prima scusa che ora andremo a svelarvi, ci fosse dell’altro. Perché Catherine Spaak ha dunque deciso di tornare in Italia? La sua spiegazione poco convincente sarebbe legata allo shock avuto la scorsa settimana dopo aver preso l’imbarcazione nel bel mezzo della tempesta: “Quando, una settimana fa, abbiamo preso questa barca sotto la pioggia, è successa una cosa che mi ha fatto stare molto male. La barca si muoveva moltissimo, abbiamo sbattuto, qualcuno rideva, qualcuno no. Ho passato la mezz’ora più brutta della mia vita. Questa esperienza mi ha scioccata”.

La verità potrebbe però essere un’altra anche se la Spaak avrebbe deciso di non parlarne in quel contesto ma, probabilmente, lo farà una volta in studio a Milano. Interpellato dalla padrona di casa, Pierluigi Diaco ha detto la sua facendo intendere un certo attrito tra l’ormai ex naufraga e la produzione del reality ed asserendo: “E’ evidente che Catherine è una donna che ha una storia e un percorso diverso da tutti noi e una dignità professionale che penso di voler difendere. Spero che la produzione e Catherine possano accordarsi pacificamente”.

Sul web intanto, le varie ‘talpe’ hanno cercato di comprendere le reali motivazioni che avrebbero spinto la Spaak a lasciare L’Isola. Qualcuno pare aver svelato l’arcano postando su Twitter uno stralcio di locandina dello spettacolo teatrale Donne in cerca di guai che vedrebbe proprio la Spaak impegnata il prossimo 7 febbraio con Corinne Clery e Marisa Laurito. Poco dopo, tuttavia, sempre il popolo del web ha fatto notare come sulla locandina che annunciava lo spettacolo, il nome della Spaak fosse stato immediatamente sostituito da quello di Iva Zanicchi. Il mistero si infittisce…

Potrebbe interessarti anche