logo

Isola dei Famosi 2012, Valeria Marini eliminata; pace fatta tra Max e Antonella. Rossano Rubicondi rientra in gioco

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-03-09

Serata ricca di colpi di scena, quella di ieri all’insegna del reality show di RaiDue, l’Isola dei Famosi 9, condotto da Nicola Savino e con Vladimir Luxuria dall’Honduras, che dopo sette settimane  ha visto l’uscita di scena più o meno a sorpresa di Valeria Marini, reduce dal televoto settimanale che la vedeva a rischio insieme …

article-post

Serata ricca di colpi di scena, quella di ieri all’insegna del reality show di RaiDue, l’Isola dei Famosi 9, condotto da Nicola Savino e con Vladimir Luxuria dall’Honduras, che dopo sette settimane  ha visto l’uscita di scena più o meno a sorpresa di Valeria Marini, reduce dal televoto settimanale che la vedeva a rischio insieme al Divino Otelma ed Andrea Lehotska.

La grande sorpresa per l’eliminazione, la Marini è riuscita però a mascherarla asserendo di essere contenta di dover abbandonare un’isola caratterizzata ormai da “persone di basso livello”, con riferimento, in particolare, al recente ingresso di Antonella Elia che, proprio in seguito al responso del televoto non è riuscita a trattenere la gioia, esultando insieme alle sue compagne di avventura Nina e Guendalina.

Dopo essere stata condotta a Cayo Solitario e aver riabbracciato l’amica Carmen Russo, Valeria ha perso anche all’ulteriore televoto tra le due donne, dovendo così abbandonare definitivamente l’Honduras, non prima di aver ceduto parte dei suoi averi alla naufraga salva e che anche per questa settimana dovrà continuare a vivere in totale solitudine.

La settima puntata, ha avuto anche come tema centrale la difficile settimana dei naufraghi subito dopo l’arrivo di Antonella che ha modificato senza ombra di dubbi i rapporti e gli equilibri interni ai due gruppi. Si fa luce quindi sull’episodio che ha visto protagonisti proprio la Elia da una parte e Max Bertolani dall’altra, quest’ultimo convinto di essere stato aggredito violentemente dalla showgirl. In seguito a tale avvenimento, Max e Enzo Paolo Turchi avevano deciso nei giorni passati di abbandonare il reality; il primo però, a distanza di poche ore dalla sua decisione, aveva fatto un passo indietro optando per un suo ritorno a Cayo Paloma.

In diretta dall’Honduras, ieri sera, il marito di Carmen Russo ha avuto la possibilità, al fianco di Vladimir, di spiegare le reali motivazioni che lo avevano spinto ad abbandonare l’Isola: “A violenza non si risponde a violenza. Ho ricevuto due spintoni dalla Elia e io non voglio essere ricordato come quello che ha dato uno schiaffo a una donna. Sono un insegnante e i genitori non mi affiderebbero i loro figli se rispondessi alla violenza. Io avevo un obiettivo: far conoscere Enzo Paolo; e credo di esserci riuscito facendo tante cose sull’Isola. Il mio obbiettivo era far dimenticare il mio passato, anche per Carmen, molti l’avevano additata. L’Isola non la vince solo chi arriva in finale”.

Turchi, sarà poi chiamato a salire sulla barca in direzione Cayo Solitario, dove ha avuto modo di riabbracciare la moglie e comunicare la sua decisione di gettare la spugna. Dopo aver raccontato in sintesi quanto accaduto, Carmen naturalmente si schiera dalla sua parte, rassicurandolo sul fatto di aver preso la decisione più giusta.

Nel tempio degli eroi, intanto, Antonella visibilmente mortificata, riesce a stento a trattenere le lacrime. Viene quindi riproposto il video in cui avrebbe “picchiato” Max con annessa moviola e, come avevamo anche noi commentato, non si poteva parlare di una vera e propria aggressione ma di una innocua spintarella. Ovviamente, per Max il video è stato tagliato perfettamente al fine di non mostrare la vera aggressione, definendo la produzione, conduttore compreso, “Vergognosi” (chiederà più o meno scusa nel corso delle nomination).

Gli animi si ricomporranno in seguito anche grazie ad un gesto nobile della stessa Antonella che, dopo aver ricevuto insieme alle altre donne una fetta di torta, in occasione dell’8 marzo, decide di offrirne un pezzo anche a Max che, apprezzando il gesto di grande solidarietà della naufraga, si complimenta con lei abbracciandola. Proprio per il suo gesto di grande maturità, la produzione ha deciso di non attribuire alcuna punizione alla Elia.

Ma per una Marini che esce, c’è anche un nuovo ingresso: oltre al gruppo degli Eletti e degli Eroi, quest’anno l’Isola è stata caratterizzata anche dal gruppo dei Pentiti, ovvero di coloro che hanno deciso di abbandonare volontariamente il reality. Si tratta di Cristiano Malgioglio, Flavia Vento, Rossano Rubicondi e Eliana Cartella. Viene così aperto un televoto per loro, al fine di decidere il naufrago che dovrà ritornare in gioco. E’ Rubicondi che, come annunciato da Savino, sarà giudicato dagli Eroi che decideranno se tenerlo con loro o meno.

Relativamente alle nuove nomination, a rischio eliminazione questa volta troviamo Antonella Elia, nominata dagli Eroi, Divino Otelma nominato dagli Eletti e Jivago, nominato dal leader della settimana, Manuel Casella.

Potrebbe interessarti anche