logo

Isola dei Famosi 2012, stasera la finalissima: chi vincerà? Antonella Elia secondo i lettori di Sorrisi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-04-05

Max Bertolani, Manuel Casella, Antonella Elia, Andrea Lehotska e Aida Yespica: sono loro i cinque finalisti che, questa sera in diretta su RaiDue, si contenderanno il premio di 200 mila euro, in occasione dell’attesa finalissima del reality della sopravvivenza, l’Isola dei Famosi 2012, condotto per la prima volta da Nicola Savino e con l’importante apporto …

article-post

Max Bertolani, Manuel Casella, Antonella Elia, Andrea Lehotska e Aida Yespica: sono loro i cinque finalisti che, questa sera in diretta su RaiDue, si contenderanno il premio di 200 mila euro, in occasione dell’attesa finalissima del reality della sopravvivenza, l’Isola dei Famosi 2012, condotto per la prima volta da Nicola Savino e con l’importante apporto di Vladimir Luxuria, eccellente inviata dall’Honduras.

I cinque finalisti, giunti ormai in Italia da diverse ore, sono quindi pronti a sfidarsi per l’ultima volta, nell’ambito di un’appassionante puntata finale che si svolgerà in due location, ovvero dal consueto studio di Via Mecenate dove Savino, insieme agli ospiti e agli ex naufraghi commenterà le ultime gesta dei cinque “sopravvissuti” e da Palazzo Lombardia da dove sarà collegata Vladimir Luxuria per le prove finali.

In apertura di puntata, vedremo subito le due finaliste in nomination già da una settimana, ovvero Aida Yespica, dopo tre settimane vissute in perfetta solitudine a Cayo Solitario prima di ricongiungersi al resto dei naufraghi, e Antonella Elia, l’emarginata del gruppo. A seguire, la puntata sarà caratterizzata da prove ed ulteriori eliminazioni che avverranno sempre tramite consueto televoto, fino alla proclamazione del trionfatore che avverrà nello Studio 2000 di Via Mecenate 76, a Milano, al cospetto degli ex naufraghi e del parterre di ospiti fissi che per dieci settimane ci hanno tenuto compagnia.

Stasera, farà il suo ingresso in studio anche l’ultima eliminata del reality, Nina Moric, uscita ad un passo dalla finalissima. Gli opinionisti fissi, come sempre saranno invece Lucilla Agosti, Barbara De Rossi e Diego Passoni.

Come già detto, il premio finale è di 200 mila euro in gettoni d’oro al lordo di imposte e trattenute di cui la metà verrà devoluta in beneficenza ad un’associazione benefica proposta dal vincitore stesso ed approvata dalla Rai.

Secondo un sondaggio indetto dal sito Sorrisi.com e relativo al finalista destinato a trionfare, è interessante vedere come al primo posto ci sia proprio Antonella Elia (49% dei voti dei lettori), la concorrente che da due settimane vive in un quasi totale stato di solitudine in parte voluto ma in parte imposto dalle vicende che l’hanno vista scontrarsi con il resto dei naufraghi ancora in gara. Alle spalle, con il 36% dei voti, Aida Yespica. Una delle due donne, tuttavia, sarà chiamata subito ad abbandonare definitivamente la gara e quindi il sogno di salire sul gradino più alto del podio. Sempre in base al sondaggio indetto da Sorrisi.com, al terzo posto troviamo Manuel Casella con il 9% dei voti, seguito dall’amico Max Bertolani (4%) ed infine da Andrea Lehotska (2%).

Potrebbe interessarti anche