logo

Isola dei Famosi 2012: i cinque finalisti. Rientro a sorpresa per Aida Yespica e Antonella Elia tra le polemiche finali

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-03-30

Semifinale all’insegna delle grandi emozioni e dei colpi di scena, quella andata in onda ieri su RaiDue, nell’ambito della penultima puntata del reality show della sopravvivenza, l’Isola dei Famosi 9, condotto da Nicola Savino e da Vladimir Luxuria inviata dall’Honduras. Oltre all’ansia dovuta alla finalissima ormai alle porte, infatti, ieri sera sono state svelate ulteriormente …

article-post

Semifinale all’insegna delle grandi emozioni e dei colpi di scena, quella andata in onda ieri su RaiDue, nell’ambito della penultima puntata del reality show della sopravvivenza, l’Isola dei Famosi 9, condotto da Nicola Savino e da Vladimir Luxuria inviata dall’Honduras. Oltre all’ansia dovuta alla finalissima ormai alle porte, infatti, ieri sera sono state svelate ulteriormente le tattiche di gioco già intraviste nel corso del passato appuntamento, portando, soprattutto sul finale di puntata, a qualche tensione tra i concorrenti ancora in gara per l’ultima settimana.

Al televoto per tutta la settimana, ci sono state le due amiche Antonella Elia e Nina Moric; dopo una serie di filmati incentrati proprio sul loro rapporto e sulla loro vita sull’Isola, il padrone di casa ha dovuto annunciare il nome dell’eliminata per volere del pubblico: ad avere la peggio è stata la Elia che ha preferito non salutare il trio formato da Andrea, Manuel e Max, reo di averla fatta finire in nomination. Come accaduto nelle precedenti puntate ai naufraghi eliminati, anche Antonella è stata condotta in barca su Cayo Solitario, dopo ha potuto ritrovare Aida Yespica.

Intanto, al fine di placare le tensioni, Max Bertolani, l’eterno secondo dell’Isola, è stato chiamato a svolgere la sua prova, dopo una settimana all’insegna di un duro allenamento in solitaria: dopo aver superato un percorso appositamente realizzato ed essere diventato oggetto di scherno anche da parte di Nicola Savino, il Gladiatore è giunto al termine della sua prova dove, ad attenderlo, vi era una cesta contenente non la tanto sperata crostata di fragole, come la stessa Vladimir gli aveva fatto intendere, ma la sua fidanzata Roberta, che tra le lacrime, i baci e gli abbracci del suo uomo, ha riconfermato la sua volontà di sposare Max una volta terminata l’esperienza all’Isola.

La prova ricompensa di ieri sera, è stata particolarmente importante, poiché ha stabilito i primi due nomi dei finalisti. Suddivisi in coppie (da una parte le donne e dall’altra gli uomini), i naufraghi hanno così dovuto affrontare l’ennesimo percorso non privo di ostacoli dove a far da padrone è stato l’equilibrio. Ad avere la meglio, sono stati Andrea e Manuel che si sono così aggiudicati ufficialmente un posto nella finale di giovedì prossimo. I due finalisti, sono stati poi invitati a sedere al cospetto di una tavola imbandita, alla quale avrebbero dovuto invitare un solo compagno, decretando in tal modo anche il nome del terzo finalista. Ovviamente, tra Max e Nina, i due naufraghi hanno scelto il Gladiatore, che si è andato ad aggiungersi al banchetto, mentre la Moric è stata automaticamente eliminata dal reality, raggiungendo anche lei Cayo Solitario.

In studio, Savino ha poi annunciato quale sarà il destino delle tre naufraghe Aida, Antonella e Nina, protagoniste di un nuovo televoto “positivo” che avrebbe stabilito il rientro in gara non di un concorrente, ma di due. Ad avere la meglio, sono state la Yespica e la Elia, mentre Nina ha dovuto, questa volta definitivamente, dire addio all’Isola ed al sogno di arrivare in finale. Le due naufraghe salvate dal televoto, dunque, si sono andate così ad aggiungere ai tre finalisti, raggiungendoli al Tempio con grande stupore di questi ultimi (emblematica la reazione di Andrea alla vista di Antonella).

Per i cinque naufraghi finalisti, tuttavia, i momenti di ansia non sono terminati; sul finale di puntata sono stati chiamati a compiere la loro ultima nomination: due di loro, infatti, arriveranno a Milano, in occasione della finalissima, con una nomination sul groppone. Ad essere nominata da tutti, è stata ovviamente Antonella Elia, mentre per quanto riguarda il secondo nome, si è assistito ad una parità tra Aida e Max. Per mezzo dei “palitos”, il caso ha voluto che fosse Andrea a stabilire il nome di chi mandare in nomination tra i due a pari merito e, tra le polemiche di Antonella Elia, che ormai ha da tempo capito le tattiche di gioco del gruppo che ha deciso da una settimana di metterla alla porta, la seconda nominata è stata Aida.

A questo punto, chi vincerà l’Isola dei Famosi 2012?

Potrebbe interessarti anche