logo

Isola dei Famosi 2012: Guendalina e Jivago eliminati. Manuel manda in nomination l’Antonella furiosa e Nina Moric

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2012-03-23

Ieri sera, durante il consueto appuntamento del giovedì con L’Isola dei Famosi, abbiamo assistito ad una puntata densa di emozioni e “colpi di scena” (ma mica tanto). Manuel e Max, hanno aperto la puntata per svolgere la prova ricompensa. Dopo le indicazioni dell’inviata Vladimir Luxuria, i due baldi giovani, sul “barchino” dondolante remando remando incominciano …

article-post

Ieri sera, durante il consueto appuntamento del giovedì con L’Isola dei Famosi, abbiamo assistito ad una puntata densa di emozioni e “colpi di scena” (ma mica tanto). Manuel e Max, hanno aperto la puntata per svolgere la prova ricompensa. Dopo le indicazioni dell’inviata Vladimir Luxuria, i due baldi giovani, sul “barchino” dondolante remando remando incominciano la faticosa prova. Durante questa, come al solito Max si gasa a molla e, invece di conservare le energie urla a sostegno del compagno come un invasato.

A noi mette tanta paura in questi momenti, non so a voi l’effetto che fa. Prova vinta e uova per tutto il gruppo. Il gigante d’argilla continua ad urlare, qualcuno gli infili un uovo da qualche parte, per cortesia. Il gruppo, già sistemato al tempio, dopo aver scoperto di aver vinto delle uova è felice come quando qualcuno ti propone una passeggiata a piedi nudi sulla sabbia alle due del pomeriggio.

La puntata prosegue tirando ancora fuori la storia di Andrea e il famoso zucchero nascosto nel cuscino. Questa cosa è diventata talmente monotona che anche la diretta interessata pare ignorare l’argomento, e nel frattempo, durante un RVM dedicato alle due nominate (Andrea e Guendalina) la Lehotska spara una cavolata di proporzioni titaniche (perdonatemi) affermando: “Se votano i giovani scoppiati resta Guendalina”. Le nonne invece hanno smesso di votare perché Enzo Paolo è andato a casina? Ma per favore. Zitta, zitta e poi… dalle mie parti si dice “L’acqua morta fa i vermi”, fate voi.

La seconda prova ricompensa della serata mette a confronto proprio le due nominate, chi vince ottiene la chiave che apre la cassa con dentro il cibo, ma se colei che vince viene eliminata, si porta via, oltre che il suo “sporco” zainetto, anche la chiave per il mondo magico delle 200 calorie in più. Vince Guendalina mentre subito dopo fa il suo ingresso in studio Carmen Russo, che rivede tra una piroetta e l’altra sia il marito che il cane, non si capisce a chi dei due fa più feste, forse al secondo. Ma proseguiamo.

Max spiega che il suo infortunio alla gamba è ben più pesante rispetto a quello che sostengono i compagni, ma non frega a nessuno, e nel frattempo il televoto viene stoppato. Guendalina Tavassi, incredula, sconvolta e “Oh mio Dio m’hanno fatto di nuovo fuori!” è l’eliminata della nona puntata. Andrea non ci crede, ma modello “iena” sorride sotto i baffi.

Nina e Antonella l’abbracciano disperate e la seconda è proprio il ritratto di una donna distrutta. Esclamando: “So che c’è tanta gente che mi ama, ma altrettanta che mi odia”, la Tavassi saluta, ringrazia e va via disperata. Manuel Casella ha colpito ancora e, tutti quanti cominciano a pensare che la sua gentilezza sia solo una sporca, sporchissima tattica di gioco.

E’ arrivato il momento della prova leader e Max, convinto che si tratti di una prova di resistenza e forza, non capisce niente e perde ancora una volta. La prova di abilità, risulta essere per Manuel una passeggiata di salute. Ovviamente, l’ex di Pamela Prati s’incazza da morire, come al solito e accusa (immagino Vladimir) di aver spiegato male come e cosa doveva fare.

Nel frattempo, sull’Isola di Cayo Solitario arriva Guendalina a fare compagnia ad Aida Yespica e, dopo aver saputo cosa fare per rimanere in gioco si terrorizza annunciando di voler rinunciare immediatamente. Solo dopo le parole di incoraggiamento del fratello in studio decide di sfidare la sorte anche in questo caso. Pochi minuti di televoto, ma anche questa volta non c’è niente da fare, Guendalina deve tornare a casa, e adesso non sembra dispiaciuta. Saltellando si dirige verso la barchetta e va via salutando Aida.

Tornati al tempio siamo pronti per un’altra eliminazione e, con un “gioco” stile Grande Fratello, naufrago salva naufrago, si parte con il leader Manuel Casella che salva Max Bertolani, che salva Andrea Lehotska (???), che salva Antonella Elia che, distrutta dal dolore e dai dubbi salva Nina MoricJivago e il suo corpicino pelle ed ossa, con un sorriso splendente lascia l’Isola senza troppe preoccupazioni rincuorando Antonella.

In studio nel frattempo fa il suo ingresso Rossano Rubicondi accompagnato dalle sue adenoidi seguito a ruota dal Divino Otelma e le sue vesti ridicole (è tornato il “vecchio mago” di un tempo, anche se non mancava a nessuno) che si rallegra dopo aver saputo che Guendalina Tavassi ha lasciato l’Isola (sempre dopo di te “maghetto”, non scordarlo). Lunga intervista che abbiamo fortunatamente dimenticato dopo un battito di ciglia e in Honduras iniziano le nomination.

Andrea vota Antonella (prima la salva, poi la vota. Insomma, stiamo parlando di una ragazza coerente e sincera), anche Max fa lo stesso, Antonella gli ricambia il favore e anche Nina vota contro il gigante di argilla. La situazione tra Max e Antonella è quindi di parità.

Nel frattempo anche Jivago e il suo sorrisone sbarcano sull’Isola di Cayo Solitario, ma anche questa volta, Aida Yespica vince il televoto lampo e manda il modello definitivamente a casa.

Visto il pareggio tocca al leader Manuel Casella (c’è qualcosa che questo uomo non possa decidere?) scegliere chi tra Max Bertolani e Antonella Elia mandare a casa e ovviamente l’amicone di “tutti” sceglie di mandare in nomination quest’ultima che sembra non prenderla affatto bene, ma di questo scriveremo un approfondimento a breve.

Ovviamente, oltre a mandare in nomination Antonella, ci spedisce dritta dritta anche l’amica Nina Moric, giusto per fare contenti tutti quanti. Ma tutti chi? Bhè, lui, Max e Andrea non vi sembrano dei perfetti finalisti? Sì, potete ridere.

Alla prossima settimana!

Potrebbe interessarti anche