logo

Isola dei Famosi 2012, eliminati Divino Otelma, Rubicondi e Carmen Russo. Guendalina e Andrea si sfidano al televoto

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-03-16

Lo avevamo anticipato anche noi: l’ottava puntata dell’Isola dei Famosi, andata in onda sulla seconda rete Rai nella prima serata di ieri, condotta da Nicola Savino in studio e con il contributo di Vladimir Luxuria nei panni di inviata dall’Honduras, è stata caratterizzata da nuovi colpi di scena che, ancora una volta, hanno contribuito a …

article-post

Lo avevamo anticipato anche noi: l’ottava puntata dell’Isola dei Famosi, andata in onda sulla seconda rete Rai nella prima serata di ieri, condotta da Nicola Savino in studio e con il contributo di Vladimir Luxuria nei panni di inviata dall’Honduras, è stata caratterizzata da nuovi colpi di scena che, ancora una volta, hanno contribuito a trasformare radicalmente gli equilibri sull’isola.

Non un solo eliminato, come solitamente accade ogni settimana, ma ben tre concorrenti ieri sera hanno abbandonato Cayo Paloma. Come potevamo aspettarci, stando anche alla campagna messa in moto dai fans di Guendalina, ad avere la peggio al televoto che vedeva a rischio Antonella Elia, Jivago e il Divo Otelma, ad avere la peggio è stato proprio quest’ultimo, con grande sollievo della Tavassi che, al pari della Elia la scorsa settimana in occasione dell’eliminazione della Marini (presente ieri in studio), ha potuto dare sfogo alla sua gioia.

Ma oltre al Div, anche Rossano Rubicondi, naufrago pentito e sbarcato da appena una settimana in Honduras, ieri sera ha fatto ritorno a casa, in seguito alla decisione presa dalla maggioranza degli Eroi. A sorpresa, invece, anche Aida Yespica ha dovuto abbandonare Paloma senza alcuna nomination né televoto: Eroi ed ex Eletti, rispettivamente, hanno fatto il nome del candidato all’eliminazione a sorpresa, ciascuno del gruppo opposto. Successivamente si sono sfidati ad una prova persa per un soffio dagli Eroi; a quel punto, Vladimir ha svelato i due nomi candidati all’eliminazione: Guendalina per gli ex Eletti e Aida per gli Eroi. Ad abbandonare il reality, senza alcuna possibilità di replica, è stata proprio quest’ultima la quale tuttavia, così come il “maghetto” Otelma, è stata fatta sbarcare a Cayo Solitario abitata ormai da tre settimane da Carmen Russo. Dopo un tentennamento iniziale, il Divino ha alla fine deciso di ritirarsi e tornare direttamente in Italia, senza avere quindi la consueta possibilità di concorrere nuovamente a restare sull’isola. A spaventarlo, evidentemente, in caso improbabile di vittoria, il fatto di doversi guadagnare il cibo da solo.

Nell’ambito del televoto lampo tra Aida e Carmen, tuttavia, a sorpresa, è stata la consorte di Enzo Paolo Turchi (anche lui presente ieri in studio) a dover abbandonare definitivamente il reality, ormai ad un passo dalla fine.

Ma per i restanti naufraghi, le novità non sono terminate: intanto, dovranno abbandonare Cayo Paloma per trasferirsi a Cayo Uva (per la gioia di Guendalina), dove però dovranno ricominciare tutto da zero, ovvero ricostruire il loro habitat, e questo come punizione per non essere rimasti entro i confini della spiaggia stabiliti dalla produzione (qualcuno pare infatti essersi spinto fino alla zona tecnica). La buona notizia per i concorrenti, è che da ieri sera, non ci saranno più i due schieramenti ma un solo ed unico gruppo, per cui ognuno di loro dovrà vedersela contro il resto dei compagni ancora in gara. Anche per tale ragioni, nell’ambito delle nomination la più votata dell’intero gruppo è stata Andrea, mentre Manuel, ancora una volta leader della settimana, alla fine ha deciso di mandare al televoto uno dei personaggi effettivamente più forti di questa Isola, ovvero Guendalina.

Potrebbe interessarti anche