logo

Isola dei Famosi 2012, Antonella Elia dopo la vittoria: “Sono sempre stata me stessa”. Ora sogna di rifare La Corrida con Flavio Insinna

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-04-12

E’ passata una settimana da quando, a notte ormai inoltrata, veniva proclamato il trionfatore dell’Isola dei Famosi 2012, il reality show della sopravvivenza in onda sulla seconda rete Rai e condotto con successo, per la prima volta, da Nicola Savino e Vladimir Luxuria (quest’ultima, rivelatasi un’eccellente inviata dall’Honduras). A trionfare, contro ogni aspettativa, come sappiamo …

article-post

E’ passata una settimana da quando, a notte ormai inoltrata, veniva proclamato il trionfatore dell’Isola dei Famosi 2012, il reality show della sopravvivenza in onda sulla seconda rete Rai e condotto con successo, per la prima volta, da Nicola Savino e Vladimir Luxuria (quest’ultima, rivelatasi un’eccellente inviata dall’Honduras).

A trionfare, contro ogni aspettativa, come sappiamo è stata Antonella Elia, showgirl, attrice e conduttrice nostrana che, reagendo sempre col cuore e mettendo da parte strategie costruite a tavolino, è riuscita a conquistare con altissime percentuali registrate all’ultimo televoto decisivo, il cuore dei telespettatori italiani, che hanno così decretato la sua vittoria a scapito del secondo classificato Manuel Casella, fino a quel momento definito il miglior candidato al trionfo.

All’indomani dalla strepitosa vittoria, festeggiata solo dagli amici più intimi conosciuti proprio in occasione dell’esperienza sull’Isola (Jivago, Guendalina e Nina), Antonella si è concessa per una lunga quanto interessante intervista a Panorama.it, nel corso della quale ha parlato delle sue settimane trascorse in Honduras nei panni di naufraga ma anche dei rapporti nati sull’Isola.

Io credo che il pubblico abbia compreso la mia assoluta buona fede. Non ho mai giocato, costruito trame, non mi sono mai prefissa obbiettivi da raggiungere o nemici da sabotare. Sono stata sempre me stessa, sincera, spontanea, ho esagerato, ho lottato, ho creduto nelle mie idee anche se forse erano o sembravano sbagliate.

Sono queste le motivazioni, a detta della Elia, che avrebbero spinto gli italiani a premiarla. Ma cosa avrebbe trasmesso di così profondo ai telespettatori, al punto tale da rimetterla in gioco dopo aver inizialmente perso al televoto contro l’amica Nina Moric?

Chissà, forse ho trasmesso qualcosa che veniva dal profondo di me stessa e che è emerso lentamente attraverso la sofferenza.

Al contrario di quanto ora pensino molti “detrattori” di Antonella, che magari avrebbero voluto veder salire sul gradino più alto del podio uno dei restanti finalisti, l’ex naufraga esprime con queste parole il cambiamento avuto in seguito alla sua permanenza in Honduras:

Credo di avere delle responsabilità adesso, perchè vorrei  inviare a tutti un messaggio di positività, di amore, di solidarietà, di umanità. Valori nei quali credo profondamente.

E sul suo rapporto con Manuel, secondo classificato, con il quale aveva instaurato inizialmente un rapporto di amicizia apparentemente speciale, rivelatosi poi tutt’altro, la Elia ha commentato:

Io pensavo davvero che Manuel fosse un amico, invece non lo è mai stato. Il suo modo di vivere e di considerare gli eventi della vita sono molto differenti dal mio. Dopo la mia vittoria negli studi di via Mecenate a Milano, l’ho rivisto ma è stato un incontro veloce e molto imbarazzante.

Dopo la sua vittoria, quali saranno gli impegni professionali futuri di Antonella? A fine febbraio, prima della sua partenza per l’Isola, la Elia ha dichiarato di aver interrotto il tour teatrale con lo spettacolo La verità, che la vedeva accanto a Massimo D’Apporto. Ora, tuttavia, afferma:

Ho però un grande sogno nel cassetto: vorrei rifare La Corrida accanto a Flavio Insinna.

Potrebbe interessarti anche