logo

Isola dei Famosi 2012, Antonella contro Manuel e Max: “Vergognatevi, siete falsi come Giuda, poveri deficienti!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2012-03-23

Ieri sera è andata in onda la nona puntata dell’Isola dei Famosi e, dopo l’incredibile eliminazione quasi a sorpresa di Guendalina Tavassi e successivamente quella di Jivago Santinni, abbiamo assistito ad un litigio a tre, anche se la protagonista assoluta è stata sicuramente Antonella Elia, arrabbiata e delusa in primis da Manuel Casella ma anche …

article-post

Ieri sera è andata in onda la nona puntata dell’Isola dei Famosi e, dopo l’incredibile eliminazione quasi a sorpresa di Guendalina Tavassi e successivamente quella di Jivago Santinni, abbiamo assistito ad un litigio a tre, anche se la protagonista assoluta è stata sicuramente Antonella Elia, arrabbiata e delusa in primis da Manuel Casella ma anche da Max Bertolani.

I due ragazzi, si sono difesi davvero poco, mentre la Elia accusava il primo di essere un traditore e di pensare solo alle dinamiche del gioco, anche a costo di perdere un’amicizia, e il secondo invece, veniva accusato dalla bionda di aver scelto Andrea invece di lei durante la catena della salvezza. In realtà il leader Manuel Casella, vista la situazione di pareggio tra Max e Antonella ha nominato quest’ultima dando una motivazione ridicola: “Non è mai stata da me nominata”.

Dopo attimi di silenzio Antonella ha incominciato a parlare, e l’ha fatto senza mezzi termini con toni terribilmente tristi e arrabbiati:

Lo considero un tradimento Manuel, me ne frego del gioco, l’amicizia è un’altra cosa, tu sei solo un traditore. L’amicizia è l’amicizia e il gioco è un gioco, tu semplicemente mi hai tradita e con questo chiudo ogni rapporto con te. Siete solo falsi come Giuda, poveri deficienti che giocate pensando di vincere.

Manuel risponde alle accuse con “Vabbè” e “Non ti avevo mai nominata”, ma Antonella ci tiene a sottolineare il comportamento scorretto dell’ormai ex amico, affermando:

Definirti un amico è una stronzata, gli amici sono leali, tu stai semplicemente facendo un gioco e sei sleale.

A questo punto, dopo pochi attimi di silenzio, Antonella esprime il suo rammarico anche nei confronti di Max Bertolani: “E pure tu Max sei sleale, vergognatevi!”.

Nicola Savino chiede che venga aperto l’audio con i naufraghi e successivamente, chiedendo ad Antonella “Come va?” gli viene risposto con estrema sincerità:

Molto male, perché questo non è solo un gioco, è anche amicizia, anche lealtà, anche smetterla di pigliare per il culo la gente parlarne male dietro e poi fingersi amici, sono stufa di questa ipocrisia di merda.

Nicola Savino la invita a moderare i termini nonostante si sia messo chiaramente dalla sua parte in quanto Manuel e Antonella erano amici anche prima di entrare a far parte del reality survivor, ed infatti Casella afferma:

Io conosco Antonella e ho chiamato Antonella per venire in studio qualora lei non fosse venuta qua. L’ho sempre rispettata, mi sembra di essermi comportato sempre bene. L’accettazione è un suo problema, se io sono cattivo, deficiente solo se sto giocando…

Ma la Elia non ci sta, e non si spiega come mai ha salvato Max dopo averlo preso costantemente per i fondelli, stesso discorso viene fatto nei confronti del gigante di argilla che, a detta di Antonella, nei confronti di Andrea avrebbe ben altra opinione e poi, di fronte la catena della salvezza, ha preferito salvarla lasciando da parte la Elia con la quale ammette (dopo la famosa lite) di avere instaurato davvero un rapporto ottimo.

Max si difende come può, ma è ovvio agli occhi di tutti che l’atteggiamento dei due ragazzi è soltanto una tattica di gioco che a questo punto non è detto riuscirà a salvarli o a portarli senza troppi problemi in finale. Sicuramente dopo la serata di ieri, una cosa è certa: Manuel Casella oltre ad aver perso la stima di Antonella avrà sicuramente un bel po’ di sostenitori in meno. Voi cosa ne pensate?

A seguire il video dell’acceso dibattito tra Antonella, Manuel e Max.

 

Potrebbe interessarti anche