Isola dei Famosi 2010: nessun prolungamento in vista. Lunedì nuovo scontro con Italia’s got talent

22/04/2010 di Emanuela Longo

Qualche giorno fa, vi avevamo annunciato la possibilità di un prolungamento per il reality show di RaiDue, L’Isola dei Famosi 7. Oggi, però, sembra che qualcosa sia cambiato.
Innanzitutto, non si ritorna alla consueta serata di mercoledì, ma anche la prossima puntata della diretta condotta come sempre da Simona Ventura, andrà in onda di lunedì, e rappresenterà esattamente la semifinale dell’Isola.
La puntata finale è invece prevista per il prossimo 3 maggio, mentre il 10 maggio ci sarà il galà finale.

Il motivo, sarebbe teoricamente legato alla decisione di lasciare maggiore spazio alle partite di calcio di Champions League.
Ciò, ci induce ad assistere, anche per il prossimo lunedì, allo scontro con il talent di Canale 5, Italia’s got talent. Ricordiamo che, lo scorso lunedì, il talent aveva avuto la meglio sul reality.
L’Isola, è destinata ancora una volta, dunque, ad “affondare”, causa anche il forte peso della trasmissione di Canale 5 che, per il suo prossimo e terzo appuntamento ha in programma nuovi casting e, a quanto pare, una piacevole novità, avanzando così l’ipotesi di un’ulteriore guerra di ascolti, i cui risultati sembrerebbero ampiamente delineati.

L’Isola, così, quest’anno non ha scampo. Dopo i vari disguidi, incidenti di percorso e polemiche, la Rai sembra puntare maggiormente sui numerosi milioni di telespettatori interessati a seguire il calcio (l’andata di Champions League tra Barcellona e Inter aveva registrato 9 milioni), piuttosto che investire ulteriore denaro per il prolungamento delle altre tre puntate del reality, come si era ipotizzato inizialmente.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI