logo

Isola dei Famosi 2010: Daniele, Domenico, Luca e Guenda volano in finale

di Elisa Zanolli

Pubblicato il 2010-04-27

Ore 24.39: ecco i nomi dei quattro finalisti dell’Isola dei Famosi 2010: Daniele, Domenico, Luca e Guenda. Le eliminazioni e le nomination sono state il fulcro della puntata di ieri sera, l’ultima dal Nicaragua. Partiamo dall’inizio. I naufraghi all’interno della Missione attendono il risultato del primo televoto: tra Clarissa e Denis chi uscirà? Nel frattempo …

article-post

Ore 24.39: ecco i nomi dei quattro finalisti dell’Isola dei Famosi 2010: Daniele, Domenico, Luca e Guenda.

Le eliminazioni e le nomination sono state il fulcro della puntata di ieri sera, l’ultima dal Nicaragua.
Partiamo dall’inizio. I naufraghi all’interno della Missione attendono il risultato del primo televoto: tra Clarissa e Denis chi uscirà? Nel frattempo si parla della seconda cupola, creata dagli scissionisti Guenda, Daniele e Luca. La loro strategia era tutta incentrata sul mandare in nomination Denis e Sandra, per eliminare tutte le parti della prima cupola. Daniele: “Confermo la nostra controstrategia”, Sandra: “Sono contenta di essere arrivata fino a qui, e basta. Ci tengo alla mia dignità e alla mia reputazione, tutto il resto non mi interessa”. Luca: “E’ vero quello che dice Daniele, noi ci stiamo solo difendendo”. Silvia: “E’ una questione di legami più o meno forti. Io non potrei mai nominare Denis, Sandra o Domenico”.

Si inserisce Cristiano Malgioglio che afferma di aver sempre tenuto per Sandra, ma non si è comportata bene con Daniele: “Sei la mamma di pochi, invece dovresti esserlo di tutti”.

Risultato del televoto: esce Denis. Malgioglio commenta: “Clarissa ha avuto uno spot straordinario grazie al padre”. Simona Ventura non è d’accordo: gli italiani non sono tutti scemi, parlano i fatti.

La produzione decide per nuove nomination subito: due nomi per ogni naufrago, non essendoci il leader. Un tutti contro tutti. Ecco i nominati: Clarissa e Guenda.

Si lascia la Missione per la spiaggia. Qui i naufraghi dovranno far vedere le loro prove di danza. Dallo studio di Milano verranno giudicati dalla ballerina Eleonora Abbagnato, mentre ad aiutarli sulla spiaggia ci saranno Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo. La prova viene vinta da Sandra: molto spigliata. Per lei la possibilità di un bagno in una vasca piena di schiuma e poterla condividere con un altro naufrago. Sandra sceglie Silvia.

In studio arriva Dario, eliminato la scorsa settimana. “Mi piacerebbe tornare al mio lavoro di prima, come manager, ma magari un corso di dizione e qualche comparsata come attore non mi dispiacerebbe”.

Arriva il risultato del secondo televoto: ad uscire è Clarissa. A questo punto gli isolani sono rimasti in sei, ma solo quattro parteciperanno alla finale mercoledì 5 maggio. Di lì a breve si disputerà la prova immunità: divisi in due squadre dovranno cercare nell’acqua tutti i tasselli e formare parole di senso compiuto molto lunghe. Vince la squadra che avrà composto la parola più lunga, e la squadra che perde entrerà in nomination. Una sorta di Scarabeo Isolano. Da una parte Guenda, Domenico, Luca; dall’altra Daniele, Silvia e Sandra. E’ questo secondo gruppo che finisce al televoto.

E’ tornata sul suolo italiano anche la “leonessa dell’isola 2010”: Nina. Arriva in trasmissione più nuda che vestita. “L’isola mi manca, il mio cuore è ancora lì. Sono stata davvero bene, è un gioco di sopravvivenza, io sono forte e ce l’ho fatta, nascondendo le mie debolezze con la durezza del mio carattere. Mi sono trovata fuori senza rendermene conto”. Afferma anche di aver chiarito con Guenda, mentre è rimasta stupita dall’atteggiamento di Daniele: “Non avevo capito i suoi pensieri nei miei confronti, me le ha sparate tutte assieme e mi ha fatto male”.

Attendendo il risultato del terzo televoto i naufraghi sosterranno una nuova prova di cultura: dovranno riconoscere le opere d’arte che verranno loro mostrate. Per ogni risposta giusta un piatto di pasta con il sugo. Vincono tutti tranne Silvia, unica a non mangiare.

E’ passata da poco la mezzanotte quando si scopre il nome del terzo eliminato della serata: Sandra! Tutti stupiti, anche Silvia, che oltre ad essere felice per le nomination lo è anche per la pasta che Sandra ha lasciato e che può mangiare lei.

La prova del fuoco decreterà il leader della settimana, a lui il compito di nominare due naufraghi che combatteranno per il quarto posto in classifica. Con una resistenza di 57 secondi è Daniele a diventare leader e ad essere il primo finalista. Daniele manda in nomination i due innamorati: Silvia e Domenico. Come finirà?

Ha proprio ragione Simona quando dice che i figli di papà hanno dato una zampata all’Isola, facendo uscire tutti i famosi. I primi tre finalisti sono Daniele, Luca e Guenda, si attende il quarto nome. Tra Silvia e Domenico a spuntarla è proprio Domenico. A Silvia resta l’amaro in bocca per non essere arrivata fino alla finale.

Le ultime battute dall’isola spettano a Rossano Rubicondi, saluta dal Nicaragua, la Missione viene spenta.

Ancora una settimana di day time, poi il 5 maggio prossimo la finalissima a Milano, con tutti i naufraghi in studio.

Potrebbe interessarti anche