Isola dei Famosi 2010, 27 aprile. Inizio dell’ultima settimana prima della finale

27/04/2010 di Elisa Zanolli

Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata dell’Isola in diretta da Nicaragua. La settimana prossima la finalissima si disputerà a Milano, con tutti i naufraghi presenti in studio.

I quattro finalisti sono: Daniele Battaglia, Luca Rossetto, Guenda Goria e Domenico Nesci. Subito dopo la fine della puntata i quattro analizzano il loro arrivo in finale. Domenico: “Il fatto di essere un finalista mi fa sentire molto bene. Io sono una persona schietta e genuina e spero che le persone a casa lo abbiano capito. Mi dispiace solo che Silvia non sia qui”. Guenda: “Sono contentissima, non ho parole. Non avrei mai pensato di arrivare in finale e sono contenta che la ‘cupola’ non ci sia più. Si è realizzato il mio sogno più grande: arrivare in finale con Daniele, Luca e Domenico”. Daniele: “Essere finalista dell’Isola dei Famosi 7 è una sensazione incredibile. Non è il modo in cui ci si arriva, ma le persone con cui hai condiviso tutto questo”. Luca: “Quando sono partito, non avrei mai pensato di arrivare in finale. Vado a testa alta qualunque cosa accada. Io ho vinto tante volte su questa isola e come andrà, andrà”.

I quattro finalisti sono davvero al settimo cielo. e ancora non si rendono conto di essere arrivati in fondo a questa splendida avventura. Domenico: “Io, ti giuro, me ne renderò conto tra due/tre giorni”. Luca: “Io magari domani o stanotte, quando sarò da solo e inizierò a pensare”. Domenico parla di Clarissa e afferma di averla vista molto delusa. Guenda: “Io dico solo che su di lei non voglio più esprimermi”. Poi, parlando con Domenico dell’esito dei televoti: “Rispetto a Sandra, meritava più Silvia, ma rispetto a te meritavi più tu”. La discussione, poi, passa sull’eliminazione della cosiddetta “cupola”. Domenico sostiene che tra Denis, Sandra, Nina e Clarissa c’era solo un forte legame d’amicizia, come quello che si è creato tra Guenda, Daniele e Luca. Guenda: “Io non ho mai saputo chi ha votato Daniele , lui non ha mai saputo chi ho votato io. Semplicemente da una settimana, da quando siamo usciti allo scoperto contro questa cupola che non ci piaceva, abbiamo detto ‘stiamo insieme!’, ma non dall’inizio”. Luca: “Questo schieramento ha sempre voluto distruggere le altre persone e questo è andato a loro discapito. Quello che fai, ti torna indietro”. Domenico, poco distante, dice: “Sai qual è secondo me il trucco dell’isola? Non avere aspettative”.

Per loro inizia l’ultima settimana, la più lunga che porterà al termine di questa edizione dell’Isola.

COMMENTI