logo

Isola dei Famosi 2010, 24 aprile. Nuova prova ricompensa per i naufraghi

di Elisa Zanolli

Pubblicato il 2010-04-24

È giorno a Wild Cane Cay e come da un po’ di giorni si parla di nomination, di finale e votazioni. Sandra e Clarissa sono nella capanna. Sandra: “Tu sei venuta a dirmi che non ti fidi più di me, ma io non ti ho mai votata e tu sì e poi, me lo potevi …

article-post

È giorno a Wild Cane Cay e come da un po’ di giorni si parla di nomination, di finale e votazioni. Sandra e Clarissa sono nella capanna. Sandra: “Tu sei venuta a dirmi che non ti fidi più di me, ma io non ti ho mai votata e tu sì e poi, me lo potevi dire quattro giorni fa”. Clarissa cerca di chiarire: “Io te l’ho detto quando ho pensato che fosse il momento giusto. Magari ho sbagliato, ma nel mio cuore ho fatto la cosa giusta“. Sandra alla fine ammette: “Facciamo come se niente fosse, ma il nostro rapporto non sarà più come prima, mi dispiace. Hai fatto quello che vuoi, ma non giustificarti e non cercare il mio consenso”.

Domenico e Silvia si svegliano insieme e, non appena aperti gli occhi, lei gli fa gli auguri di buon compleanno. Sandra, intanto, chiacchiera con Denis: “Adesso è difficile la convivenza. Mancano pochi giorni alla diretta, ma possono essere davvero pesanti”. Silvia raggiunge Sandra e Denis e l’attrice le chiede se ha fatto gli auguri a Domenico. Poi, Sandra le mostra il suo regalo: “Gli ho scritto buon compleanno su questo legno e ho trovato anche due birrette che erano avanzate. A mezzogiorno gliele diamo”.

Clarissa informa tutti di una prova ricompensa da svolgere e i naufraghi salgono in barca per raggiungere Rossano, che spiega la prova: “Avete il compito di mettere più ghiaccio possibile sul piatto di questa bilancia, in otto minuti tempo. Ora vi spiego come fare. Al mio via, dovrete prendere le reti e infilarci i blocchetti di ghiaccio che troverete in quelle casse. Cercando di fare il più velocemente possibile, dovrete risalire la scogliera e agganciare le reti ad una corda. Una alla volta, le reti verranno versate sulla bilancia. Per fare questo dovete scegliere due concorrenti: uno si siederà sul piatto della bilancia per il contrappeso, l’altro si posizionerà in cima alla scogliera per tirare la corda. Trascorso il tempo a disposizioneio toglierò il fermo. Se la bilancia penderà dalla parte del ghiaccio, avrete superato la prova e vincerete una ghiotta ricompensa. Al contrario, rimarrete a bocca asciutta! Bene, scegliete i due concorrenti! Siete pronti? Tre, due, uno… Via!”

I naufraghi decidono di mettere Sandra Milo sulla seduta della bilancia e Denis alla corda. La prova è faticosa, il caldo rende difficile il suo svolgimento ma, al taglio del fermo, il piatto di Sandra si alza notevolmente e il peso del ghiaccio supera di gran lunga il suo. I naufraghi hanno vinto la prova e si aggiudicano una gustosa coppa di gelato a testa che consumano,senza limiti di tempo, sotto un gazebo.

I Naufraghi tornano sull’Isola dopo la prova ricompensa e trovano un regalo per Domenico: un bel letto, con tanto di zanzariera, che il naufrago potrà utilizzare per una notte e condividere con uno dei suoi compagni d’avventura. La scelta, ovviamente, cade su Silvia, in cambio di un massaggio. Silvia è contenta: “Che bel regalo. Almeno potrò dormire con Domenico su un letto anziché sulla stuoia”. Domenico: “Mi aspettavo anche un cibo afrodisiaco. Silvia qua ha un blocco fisico e mentale: io ci ho provato, ma lei ha paura di essere sgamata”. Silvia: “Sono agitata, non so come andrà”. Gli altri naufraghi incitano la coppia, come Denis: “Te lo devi conquistare questo letto”. Silvia fa un massaggio a Domenico. Lui la considera un po’ fredda, ma lei gli dà una chance, fuori dall’Isola però: “Non sarà scontato, ma fuori sarà diverso. C’è proprio feeling tra di noi, compatibilità in tutto”.

Domenico viene poi chiamato sulla spiaggia e Sandra dice: “Abbiamo un regalo da parte di tutti noi”. Domenico lo apre, vede le due bottiglie di birra, ed è molto contento. Subito, le vuole dividere con tutti, ma gli altri naufraghi,pur essendo stati inclusi nella festicciola, non ci sono, perché in realtà ne sono allo scuro.
Daniele, poi, commenta: “Non mi sento vittima, ma non mi sento neanche carnefice della situazione che si è creata sull’Isola. Sandra che è carnefice, invece, vuole passare da vittima”. Sandra chiude la discussione a distanza, chiacchierando con Domenico e Silvia: “C’è veleno nell’aria. Tutti vogliono vincere”.

Potrebbe interessarti anche