logo

Isola dei Famosi 2007: serata ricca di colpi di scena. Pamela nuova naufraga, Luca Ward in studio, Davide Di Porto eliminato e Dario e Aura in nomination

di Elisa Zanolli

Pubblicato il 2010-04-08

Le sorprese durante la diretta dell’Isola dei Famosi ieri sera non potevano certo mancare!! Vi anticipiamo che ben tre ex naufraghi hanno raggiunto Simona Ventura in studio, che c’è stata l’eliminazione di un nominato, l’ingresso di un nuovo naufrago e, ovviamente, nuove nomination. Ma partiamo dall’inizio: subito una prova ricompensa. Divisi in due gruppi i …

article-post

Le sorprese durante la diretta dell’Isola dei Famosi ieri sera non potevano certo mancare!! Vi anticipiamo che ben tre ex naufraghi hanno raggiunto Simona Ventura in studio, che c’è stata l’eliminazione di un nominato, l’ingresso di un nuovo naufrago e, ovviamente, nuove nomination.

Ma partiamo dall’inizio: subito una prova ricompensa. Divisi in due gruppi i naufraghi devono riuscire a raggiungere i totem sulle palme, costruendosi una scala. Più veloce è il gruppo di Daniele, Dario, Luca, Davide, Guenda e Sandra. Per loro la possibilità di ricevere la visita di un parente la settimana prossima.

Tornati in studio Simona, viste le polemiche nate nei giorni passati in riguardo a come vivono gli operatori che lavorano per il programma, si collega con gli studi in Nicaragua per accertarsi che la situazione sia buona.
Poi vengono proiettati dei filmati che riguardano Davide: dalle discussioni con Sandra ai suoi comportamenti, fino al momento in cui davanti alle telecamere ha dichiarato di voler fare l’attore e l’inviato. Davide sembra migliorato: è più estroverso, si giustifica per i suoi atteggiamenti. E’ una tattica dell’ultimo minuto visto che è in nomination?

Nel frattempo Simona Ventura accoglie un biondissimo Federico Mastrostefano. “Ammetto di essere stato uno stratega sull’Isola, ma era un gioco e il mio obiettivo era quello di arrivare fino alla fine con tanti alleati. Ho portato dalla mia parte Aura, in questo modo lei sarebbe stata seguita da Luca e Dario”. Dall’isola i naufraghi lo considerano un falso, e ritengono che pure il pubblico lo giudichi così, visto che l’hanno mandato a casa. “Io ho sempre parlato davanti e non dietro, siete voi che quando vedete arrivare le telecamere cambiate tono e tutti per voi diventano bravi e buoni”.
Per la Ventura sicuramente quello che lo ha penalizzato è stata la decisione di lasciare in diretta davanti a tutta Italia la sua ragazza Pamela. “Se viene qui in trasmissione chiariamo tutto” afferma l’ex tronista. Ma Pamela non c’è… perché… è sull’elicottero davanti all’isola!

E’ lei la nuova naufraga! Federico cambia espressione, è scioccato, stupito per la notizia. “Sono contento per lei” continua a ripetere. Poi alla fine ammette: “Rosico perché lei è là e io sono qui”. Poco più avanti si ripristina il collegamento con Pamela, e Federico, ripresosi un po’, afferma che se effettivamente la ragazza era così disperata non si sarebbe mai sognata di partire per l’isola. L’invidia lo sta logorando.

Per i naufraghi è tempo di una nuova prova di italiano e cultura generale. Si gioca in coppia e in palio ci sono tanti premi. I ragazzi riescono a guadagnare dodici uova, un kit per la pesca, due litri di latte e un chilo di farina. Dalla settimana scorsa si sono fatti progressi! Però scoppia una piccola discussione. Durante i venti secondi di tempo per rispondere, complice la musica di sottofondo e l’arrivo delle parole di Simona in ritardo, Sandra e Denis (concorrenti in quel momento) rispondono dopo il “gong”. Almeno questo è quello che pensano dallo studio. Mentre in Nicaragua la fine dei secondi di tempo avviene subito dopo la risposta. I naufraghi discutono: c’erano in palio dodici salsicce! Eppure la direzione non molla: erano fuori tempo massimo.

Giunge il momento per i due nominati di conoscere il verdetto. Davide ha la possibilità di salutare la moglie, ovviamente chiede prima di tutto della Lazio, sua squadra del cuore e si informa pure su che cosa ha fatto la moglie a Pasqua. Poi si riprende, le chiede scusa e le promette che una volta tornato in Italia si comporterà meglio con lei. Silvia invece parla con la mamma. Il pubblico ha scelto: ad uscire dall’Isola è Davide. Silvia è contentissima di proseguire, è stata proprio una sorpresa per lei.

La prova del fuoco stabilisce che tra Nina e Daniele sia quest’ultimo ad essere il leader della settimana, mentre alcuni filmati mostrano la poca trasparenza di Aura. Lei che tanto si è arrabbiata con Dario per i cocchi da lui rubati e nascosti, è la prima poi a sottrarre pezzi di cocco da nascondere sotto il kway mentre è in spiaggia con Luca. Il gruppo per la prima volta è abbastanza compatto e al momento di votare chi mandare in nomination il suo nome è quello che risuona per ben sei volte.

Negli studi di Milano entra Roberto Fiacchini, anche lui eliminato la settimana scorsa. Simona esordisce chiedendogli cosa non ha funzionato all’Isola. Roberto risponde dicendo: “Sono le persone che non vogliono far funzionare le cose, spesso si nascondono e non sono vere. Si vive un’altra Isola. Io sono stato sempre stato me stesso, sono entrato alla terza puntata e questo mi ha svantaggiato…”. Il discorso si sposta poi sulla Casa Famiglia “La città dei ragazzi” dove lui ha vissuto per sei anni.

E’ tempo di parlare con Davide, fresco di eliminazione. Nemmeno in questo frangente si smentisce: “Sono contento ci sia in trasmissione la mia convivente”, poi quasi obbligato da Simona ammette di amare la sua compagna. Chissà quali chicche ci riserverà in puntata la settimana prossima.
Prima della nomination del leader con grande piacere Simona presenta Luca Ward, sfortunato naufrago che per complicanze dovute alla caduta dall’elicottero, ha dovuto abbandonare il reality show poco dopo il suo inizio. La Ventura ci scherza sopra “Almeno sei vivo”, una battuta che sicuramente non ha fatto ridere. “Grande dispiacere e tanta rabbia per dover mollare così un’esperienza che non ti capita spesso. Ma la sfortuna si è messa alla grande. Fortunatamente è andata bene per tutti”.

Resta da conoscere il nome del nominato da Daniele. E’ Dario, che si sfiderà con Aura. Chi resterà dei due? E Pamela riuscirà ad inserirsi nel gruppo? Staremo a vedere. Appuntamento stasera alle ore 18.50 per il daytime.

Potrebbe interessarti anche