logo

Isola dei Famosi 13, ascolti boom per l’esordio: Giancarlo Scheri ringrazia tutti, “Cast sorprendente!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-23

Esordio col botto per L’Isola dei Famosi 13. Il reality show condotto da Alessia Marcuzzi ha tenuto incollati al televisore più 4 milioni 500mila spettatori, per una share del 25,46%. Nel corso della puntata d’esordio, il programma di Endemol ha toccato picchi che hanno sfiorato il 40% di share e superato i 6 milioni e …

article-post

Esordio col botto per L’Isola dei Famosi 13. Il reality show condotto da Alessia Marcuzzi ha tenuto incollati al televisore più 4 milioni 500mila spettatori, per una share del 25,46%. Nel corso della puntata d’esordio, il programma di Endemol ha toccato picchi che hanno sfiorato il 40% di share e superato i 6 milioni e 400mila di telespettatori. Grande l’entusiasmo dello staff così come di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5.

Isola dei Famosi 2018, boom di ascolti: parla Scheri

Numeri che si incrementano ulteriormente sul pubblico giovane con una media del 40.62% tra i 15-24enni e del 39.10% target dei giovanissimi 15-19enni. Buonissimi risultati anche sul fronte social con oltre 624.700 interazioni generate su Facebook e Twitter nel corso della puntata. #Isola, l’hashtag ufficiale del programma, ha conquistato il podio degli argomenti più discussi della serata in Italia e nel mondo.

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5 ha affermato: “L’Isola dei famosi è davvero una macchina poderosa e super oliata, e mai come quest’anno vanta un cast eterogeneo e sorprendente. Alessia è una padrona di casa eccezionale e piena di entusiasmo. Stefano De Martino, da subito, perfettamente a suo agio in Palapa, Mara Venier e Daniele Bossari opinionisti perfetti, attenti, acuti e la travolgente Gialappa’s Band con la consueta ironia. Grazie e complimenti a loro, alle squadre Mediaset e Magnolia e alla regia impeccabile di Roberto Cenci. Siamo solo all’inizio, avanti così!”.

Potrebbe interessarti anche